Il prossimo capitolo dell'
illuminazione urbana

Ricerca City.People.Light

Lasciati ispirare dalla luce. Il programma di ricerca di City.People.Light esamina gli sviluppi recenti e futuri nel campo dell'illuminazione urbana. Con il contributo di architetti, urbanisti e leader creativi, esamina quale sarà l'aspetto futuro delle nostre città.

 

I risultati più recenti del programma di ricerca sono pubblicati in un libro, corredati da interviste agli esperti, tendenze principali e concetti di illuminazione d'ispirazione tratti dai nostri workshop Create the Livable City.

 

Sfogliando questo compendio all'avanguardia, potrai chiarirti le idee sul destino delle città europee, sia dal punto di vista socioculturale che da quello dell'illuminazione urbana.

 

Cerca il libro del programma di ricerca City.People.Light 2014 nelle librerie specializzate di tutto il mondo, acquistalo su Amazon.com o consulta la versione del libro online. Consulta anche la sezione download di seguito.

Immagine del libro del programma di ricerca city.people.light

Interviste con gli esperti

 

Vuoi conoscere il punto di vista degli esperti? Il libro contiene dialoghi con leader di pensiero riconosciuti, esperti di settore e noti professionisti nel campo della progettazione urbana, dell'architettura e dell'urbanismo.

Intervista con un esperto

Matrice Urban Futures

 

Presentazione della matrice Urban Futures: lo strumento di riferimento dell'intero programma city.people.light. Scopri maggiori informazioni su questo pratico strumento analitico e su come utilizzarlo per definire la tua strategia di illuminazione.

Un esperto che illustra la matrice Urban Futures

Workshop  

 

Scopri i progetti di illuminazione sviluppati durante i workshop Create the Livable City. A questi eventi, che si sono tenuti in sei diverse città europee, hanno partecipato alcuni dei più eminenti urbanisti e architetti paesaggisti.

Donna che fa un disegno durante un workshop

Marco Bevolo

 

Marco è un esperto in materia di progettazione strategica, ricerca sociale e futuri urbani. È il fondatore dell'agenzia Marco Bevolo Consulting e in passato ha lavorato come direttore presso il quartier generale di Philips Design nei Paesi Bassi.

 

Ha insegnato presso la Wharton Business School, il Politecnico Temasek di Singapore, l'Istituto Europeo di Design, il Fashion Institute Arnhem e l'Università di Tilburg, nei Paesi Bassi.

 

Tra i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto ricordiamo due premi ESOMAR Best Paper e un Award for Excellence di Emerald Literati. È un membro dell'Association of Professional Futurists.

Autori del libro
Tapio

Tapio Rosenius

 

Tapio Rosenius è il fondatore di Lighting Design Collective, una società specializzata in soluzioni di illuminazione architetturale e Light Art con un esclusivo portafoglio integrato di servizi all'avanguardia, come creazione di contenuto digitale, sviluppo di software per l'illuminazione e strategie di design. La società, con uffici a Madrid, Londra ed Helsinki, opera a livello mondiale tramite una rete di collaboratori.

Nato in Finlandia, Tapio Rosenius è un designer e un artista che ha realizzato opere in oltre 25 paesi e ha ottenuto numerosi premi nel campo della progettazione illuminotecnica e dell'arte.


Ha conseguito un Master of Science presso la UCL Bartlett University di Londra e un Medianomi in Lighting Design di TTVO, Finlandia. Tiene regolarmente conferenze presso istituti di design e architettura e in occasione di eventi professionali.

Contattaci

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni sui nostri sistemi di illuminazione professionali, è disponibile questo modulo

 

Per domande più articolate, utilizza il nostro modulo dettagliato

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark