Gli apparecchi d'illuminazione stradale LED forniscono una luce di alta qualità
Gli apparecchi d'illuminazione LED sono dispositivi digitali, del tutto simili a piccoli computer. Dotati di strumentazione elettronica, possono essere collegati in rete per creare un sistema d'illuminazione connesso.
L'illuminazione LED smart da luce a vie e strade
I sistemi d'illuminazione connessi sono in grado di collegare in rete le persone che utilizzano tecnologie di comunicazione wireless e cablate standard o una combinazione di entrambe.
Un operaio installa una tecnologia connessa
I sistemi d'illuminazione connessi forniscono dati sul loro funzionamento in modo continuativo, compreso il consumo di energia, le ore di funzionamento, la temperatura interna, i guasti, la posizione e le specifiche del punto luce.
Raccogli dati attraverso i sensori posti sui lampioni con l'illuminazione stradale LED
Per raccogliere informazioni, i sensori possono essere aggiunti ai sistemi d'illuminazione connessi. Dal momento che negli interni e negli ambienti urbani l'illuminazione esiste già, i sistemi d'illuminazione connessi rappresentano il mezzo ideale per poter creare reti estese di sensori.
La tecnologia connessa trasforma i dati in conoscenza
Con l'archiviazione basata su cloud, l'analisi dei dati e l'apposito cruscotto del software è possibile utilizzare i dati raccolti dal sistema d'illuminazione per migliorare il funzionamento del servizio sfruttando l'enorme potenziale di Internet of Things.