Traffico più sicuro

nella galleria Meir, Regno Unito

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Galleria Meir,
Stoke-on-Trent, Regno Unito


Scopri come la galleria Meir garantisce sicurezza non-stop per gli automobilisti grazie all'illuminazione LED per gallerie
La galleria Meir illuminata con le soluzioni a LED di Philips

Consiglio
vivamente

l'installazione del sistema T-line LED. Da quando lo abbiamo installato, siamo riusciti a ridurre le nostre spese complessive di manutenzione, i costi per l'energia, la nostra impronta di carbonio e i rischi per la sicurezza".

 

- Paul Diamond, Planning Manager Operations per la galleria Meir, Amey

Philips Lighting illumina in modo efficace la galleria Meir, rendendola più sicura
Gli apparecchi a LED di Philips illuminano in modo efficace la galleria Meir
Vettura che attraversa la Galleria Meir

La sfida del cliente

 

La galleria Meir aveva bisogno di un'illuminazione innovativa. Il vecchio sistema di illuminazione, basato su lampade fluorescenti e al sodio ad alta pressione, era poco efficiente dal punto di vista energetico e soggetto a guasti frequenti. Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione in galleria, serviva un'illuminazione moderna.

L'illuminazione giusta

 

Con una lunghezza di 248 metri, la galleria Meir aveva bisogno di un sistema di illuminazione affidabile per garantire la sicurezza degli automobilisti. Il sistema di illuminazione precedente era stato installato in conformità a una vecchia normativa, ma gli apparecchi non garantivano performance ottimali e causavano continui disagi alla circolazione.

 

La soluzione Philips T-line LED rappresentava proprio la "luce in fondo al tunnel". Questi apparecchi sono stati scelti dall'ente autostradale in virtù delle loro eccellenti caratteristiche in termini di performance ambientali, qualità e lunga durata. Si è quindi deciso di rimuovere il vecchio sistema e di installare 600 apparecchi T-line. Il nuovo sistema ha previsto l'uso di due versioni dell'apparecchio per fornire uno schema di illuminazione lineare. Questo significa che nel caso in cui uno si guasti, l'impatto sull'illuminazione complessiva è minimo.

 

La tecnologia LED ora offre numerosi vantaggi. Gli apparecchi LED si accendono immediatamente a seguito di un'eventuale interruzione dell'alimentazione, eliminando i potenziali pericoli associati al periodo di raffreddamento richiesto per le lampade al sodio ad alta pressione. Inoltre, le sorgenti luminose LED sono meno sensibili alle basse temperature, che possono ridurre notevolmente l'emissione dei lumen delle lampade fluorescenti.


Il flusso luminoso degli apparecchi all'interno della galleria viene automaticamente regolato per aumentare o diminuire l'intensità dell'illuminazione in base alla luce esterna, così che gli occhi degli automobilisti non facciano fatica ad adattarsi in corrispondenza dell'ingresso o dell'uscita dalla galleria. Poiché gli automobilisti non devono rallentare, il traffico resta scorrevole e la sicurezza viene aumentata.

Ridurre i rischi
con la luce 

Il team

Amey per conto dell'Agenzia delle autostrade del Regno Unito

Cliente

SPIE WHS

Partner del progetto

Galleria Meir

Location

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website