Valorizzare un capolavoro

architettonico

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Finlandia Hall,
Finlandia


Scopri come il Finlandia Hall risparmia energia e stupisce i visitatori con l'illuminazione architetturale.
Grazie alle soluzioni di illuminazione architetturale di Philips, è stato possibile installare straordinarie luci a risparmio energetico all'esterno del Finlandia Hall

Abbiamo 
ridotto

il consumo energetico nella sala conferenze di un terzo, senza che gli ospiti notassero alcuna differenza nella quantità di luce.”
I proiettori ColorReach con luce di colore viola attirano l'attenzione sul bell'edificio chiamato Finlandia Hall
Grazie alle soluzioni di illuminazione architetturale di Philips, il Finlandia Hall ora è contraddistinto da bellissimi effetti di illuminazione

Sfida del cliente

 

Finlandia Hall non è solo una location per eventi, è anche un'opera d'arte. Progettata dal leggendario designer finlandese Alvar Aalto, offre spazi esclusivi per conferenze, banchetti, concerti e altri eventi. Philips poteva sostituire il poco pratico sistema di illuminazione superato con un'installazione analoga a risparmio energetico?

Il Finlandia Hall ha sostituito le proprie lampadine a incandescenza con lampade MASTER LEDbulb a risparmio energetico di Philips

L'illuminazione giusta 


L'illuminazione del Finlandia Hall aveva bisogno di una revisione. La visione originale di Alvar Aalto prevedeva esclusivamente l'uso di lampadine a incandescenza come unica sorgente di luce artificiale. Tuttavia, poiché queste lampadine erano soggette al surriscaldamento, richiedevano una sostituzione frequente. Oltre a ciò, calore e polvere lasciavano segni neri sul soffitto. La struttura inoltre contava un centinaio di lampade da terra che diventavano terribilmente calde e avrebbero potuto causare ingenti danni se fossero cadute.

 

La tecnologia LED ha fornito la risposta. Abbiamo sostituito le lampade a incandescenza con le lampade MASTER LEDbulb, che erogano livelli analoghi di luce senza emettere calore. Queste luci a risparmio energetico sono compatibili con gli stessi attacchi delle lampade a incandescenza, così la struttura può continuare a utilizzare gli apparecchi progettati da Alvar Aalto. L'illuminazione crea un'atmosfera piacevole e rilassante in tutto l'edificio.

 

Sul tetto, sono stati installati sei proiettori ColorReach. Questa soluzione di illuminazione architetturale flessibile crea effetti attraenti sulla facciata dell'edificio, conferendole un aspetto unico visibile da lontano. Le nuove luci possono essere modificate per adattarle a eventi diversi e poiché sono controllabili dall'interno dell'edificio, gli addetti all'illuminazione non dovranno più avventurarsi sul tetto al freddo.

 

All'interno, le luci sono controllate da sensori di movimento che consentono di spegnere automaticamente gli apparecchi quando non sono presenti persone. I sistemi di controllo intelligenti e l'efficienza energetica delle lampade LED hanno consentito di ridurre il consumo energetico di un terzo, facendo risparmiare alla struttura 3.500 euro l'anno.

  • MASTER LEDbulb
    Il design esclusivo consente l'irradiazione di una luce calda in tutte le direzioni, offrendo così una valida alternativa alle lampade a incandescenza. MASTER LEDbulb GLOW genera u...

Luce
sontuosa,
eventi memorabili

Il team

Finlandia Hall

Cliente & Progetto illuminotecnico

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website