Conferire un tocco magico

a un monumento

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Hotel Renaissance,
Amsterdam, Paesi Bassi


Scopri come l'illuminazione decorativa fa brillare l'Hotel Renaissance.
Le soluzioni per hotel, ristoranti e bar di Philips conferiscono un tocco speciale all'Hotel Renaissance con l'illuminazione decorativa

Rispettando
i vincoli

a tutela di questo edificio protetto dai beni culturali, il team di Livingprojects ha sviluppato un magico spettacolo di luci. Basta premere un pulsante per creare atmosfere completamente diverse per qualsiasi tipo di evento o periodo. Alcuni ospiti desiderano ordinarlo immediatamente come extra per il proprio evento!"

 

- Tom Calame, Direttore generale, Renaissance Hotel, Amsterdam

Luce verde emessa dalle soluzioni di illuminazione decorativa di Philips in questa sala dell'Hotel Renaissance
Il soffitto dell'Hotel Renaissance illuminato con una proiezione di luce blu utilizzando le soluzioni decorative di Philips

Sfida del cliente

 

L'Hotel Renaissance ad Amsterdam è una delle mete più "in" della città. Annessa all'edificio principale dell'hotel, si trova la chiesa del 17° secolo Koepelkerk, una location unica per eventi con una capienza fino a 700 persone. L'illuminazione per hotel, ristoranti e bar poteva valorizzare gli eventi senza danneggiare questo edificio protetto?

L'illuminazione giusta 


L'Hotel Renaissance ad Amsterdam è una delle mete più "in" della città. Annessa all'edificio principale dell'hotel, si trova la chiesa del 17° secolo Koepelkerk, una location unica per eventi con una capienza fino a 700 persone. L'illuminazione per hotel, ristoranti e bar poteva valorizzare gli eventi senza danneggiare questo edificio protetto dai beni culturali?.

 

Questi innovativi proiettori LED inondano l'ambiente con una luce vibrante ed emozionante, creando un'atmosfera unica. Le luci sono controllate tramite un pannello LCD e i colori possono essere cambiati al tocco di un pulsante. Oltre a riprodurre atmosfere statiche, il nuovo sistema può essere utilizzato per stupire gli ospiti con effetti di illuminazione dinamici.

 

La chiesa, Koepelkerk, è un monumento protetto. Per questo motivo, il progettista dell'illuminazione Erick van der Lek di Livingprojects e i suoi colleghi non potevano effettuare alcun foro per la sospensione degli apparecchi di illuminazione e il cablaggio. "Sulla base della nostra esperienza con gli edifici protetti, abbiamo utilizzato una colla speciale non aggressiva per fissare gli apparecchi e il cablaggio in modo professionale e sicuro. Per l'intera installazione, non abbiamo utilizzato una singola vite dove non era consentito".

 

Tom Calame, Direttore generale, è molto soddisfatto dell'installazione di illuminazione LED. "Non dobbiamo più noleggiare apparecchiature per gli eventi e possiamo subito mostrare ai clienti tutti gli effetti di illuminazione possibili. Inoltre, ancora più importante, la nuova installazione ColorBlast supera di gran lunga tutte le nostre aspettative e quelle degli ospiti".

Creare esperienze 
con la luce

Il team

Hotel Renaissance

Cliente
Sito Web

Livingprojects

Progetto illuminotecnico
Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website