Atmosfere
programmabili

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Ristorante La Rive, Amsterdam, Paesi Bassi

   

Scopri come il ristorante La Rive delizia i clienti con l'illuminazione regolabile per hotel, ristoranti e bar.
Un uomo davanti al ristorante La Rive, illuminato con le soluzioni per hotel, ristoranti e bar di Philips

L'investimento verrà
recuperato

in un breve periodo. Il fatto che i nostri clienti non notino alcuna differenza conferma che abbiamo preso la decisione giusta".

 

- Willem de Bok, Technical Manager, InterContinental Amstel Amsterdam

Due persone sedute a un tavolo del ristorante La Rive, illuminato con le soluzioni per hotel, ristoranti e bar di Philips
Le soluzioni per hotel, ristoranti e bar di Philips installate nel ristorante La Rive sono regolabili e pertanto più sostenibili

La sfida del cliente


La Rive è uno dei ristoranti più famosi dei Paesi Bassi. Oltre ad avere ottenuto una stella Michelin, nel 2010 si è aggiudicato il premio Golden Green Key per il suo impegno ambientale. Un nuovo sistema di illuminazione poteva soddisfare gli elevati standard di sostenibilità e qualità del ristorante? 

L'illuminazione giusta


Mantenere un'atmosfera accogliente era essenziale. Per sostituire le lampade alogene esistenti da 50 W, sono state scelte le lampade MASTER LED da 10 W. Queste luci garantiscono la stessa luminosità delle lampade alogene, ma con un consumo energetico inferiore dell'80%.
 

Nei lampadari le soluzioni esistenti sono state sostituite con le lampade Novallure. Queste innovative sorgenti LED, appositamente concepite per l'illuminazione decorativa, erogano la stessa luce calda delle lampade tradizionali, ma consumano meno energia e in pratica non emettono calore, contribuendo a contenere i costi.
 

Le nuove lampade non hanno alterato l'atmosfera così attentamente creata dal ristorante e grazie all'efficienza energetica dei LED hanno anche contribuito a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Mentre il ciclo di vita delle sorgenti alogene era pari a 2.000 ore, le nuove lampade offrono una durata di 30.000 ore, che riduce drasticamente i costi di sostituzione. Inoltre, la bassa emissione di calore dei LED comporta un utilizzo minore del sistema di condizionamento dell'aria, offrendo ulteriori risparmi.

 

La nuova illuminazione può essere modificata in un istante in base a diverse impostazioni di luce preconfigurate. Questo consente al ristorante di creare l'atmosfera giusta per qualsiasi occasione.

  • MASTER LEDspot LV
    Grazie a un caldo fascio d'accento, sostituisce lampade alogene a bassa tensione. La gamma MASTER LEDspot LV rappresenta una soluzione di sostituzione ideale per l'illuminazione sp...
    • Calda luce bianca
    • Risparmio energetico fino all'80% rispetto alle normali lampade alogene
    • Minori costi di manutenzione

Installare
illuminazione di buon gusto

Il team

Ristorante La Rive

Cliente

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website