Far sentire gli
ospiti speciali

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Hotel Ritz-Carlton, Berlino, Germania

 

Scopri come l'illuminazione LED per hotel, ristoranti e bar crea un'esperienza di lusso all'hotel Ritz-Carlton a Berlino.

L'atrio dell'hotel Ritz-Carlton illuminato con lampadari a bracci da Philips Lighting

Essere il miglior
hotel della città

significa avere una certa reputazione da difendere. Siamo un grand hotel che offre tutti i comfort moderni, ma che prende anche molto seriamente le proprie responsabilità sociali. Le lampade LED di Philips ci consentono di operare in modo sostenibile senza compromettere l'ambiente."

 

- Markus Schmidt, Chief Engineer, Ritz-Carlton

Zone di passaggio dell'hotel Ritz-Carlton illuminate da Philips Lighting
 Philips Lighting illumina le zone di passaggio del Ritz-Carlton
Illuminazione a soffitto di Philips al Ritz-Carlton a Berlino

La sfida del cliente

 

Il Ritz-Carlton a Berlino è un hotel a cinque stelle che vanta una stupenda architettura prussiana senza tempo. I suoi interni lussuosi rendono omaggio all'impero coloniale tedesco con elementi decorativi d'epoca. Un nuovo sistema di illuminazione per hotel, ristoranti e bar poteva ridurre i costi e le emissioni di CO2?

L'illuminazione giusta 


I requisiti da rispettare per il nuovo sistema di illuminazione non erano semplici. Per il Ritz-Carlton, comprensibilmente, è estremamente importante creare l'atmosfera giusta per i propri ospiti, quindi le luci dovevano riprodurre l'effetto del sistema precedente. Inoltre, dovevano contenere i costi energetici e le emissioni di C02 e allo stesso tempo ridurre al minimo l'emissione di calore e i requisiti di manutenzione.

 

L'illuminazione LED era la soluzione ideale. Per garantire che tutti i requisiti fossero soddisfatti, le lampade dei lampadari a bracci in metà dei corridoi sono state sostituite con le lampade Novallure LED. Il confronto tra le due soluzioni ha dimostrato che la luce erogata dalle lampade Novallure era più brillante e rendeva i corridoi più accoglienti. Di conseguenza, 415 lampadari a bracci e 189 lampade a parete sono stati equipaggiati con le nuove lampadine Novallure LED e MASTER LEDbulb.

 

Le nuove soluzioni hanno creato un'atmosfera stupenda, che non solo rispecchia la qualità dell'illuminazione precedente, ma che addirittura la supera. Inoltre, la lunga durata delle nuove lampadine, compresa tra 150.000 e 200.000 ore, ridurrà in modo significativo i costi di manutenzione. La quantità minore di calore emessa dalle nuove lampade ha consentito di spegnere l'aria condizionata nei corridoi, portando a ulteriori risparmi. La direzione della catena alberghiera ora sta valutando la possibilità di installare l'illuminazione LED anche in altri hotel.

 

Le nuove soluzioni di illuminazione per hotel, ristoranti e bar hanno reso possibile il 75% di risparmio energetico, riducendo i costi annuali dell'hotel di 27.000 euro.

  • MASTER LEDbulb
    Il design esclusivo consente l'irradiazione di una luce calda in tutte le direzioni, offrendo così una valida alternativa alle lampade a incandescenza. MASTER LEDbulb GLOW genera u...
    • Risparmio energetico fino all'80%
    • Facilità di sostituzione
    • Costi di manutenzione minimizzati
  • MASTER LEDspot LV
    Grazie a un caldo fascio d'accento, sostituisce lampade alogene a bassa tensione. La gamma MASTER LEDspot LV rappresenta una soluzione di sostituzione ideale per l'illuminazione sp...
    • Calda luce bianca
    • Risparmio energetico fino all'80% rispetto alle normali lampade alogene
    • Minori costi di manutenzione

Il team

Hotel Ritz-Carlton

Cliente

Sito Web

Stupire gli ospiti
con la luce

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website