Altri brand di

    Far divertire
    i visitatori

    Zoo di Dartmoor,
    Regno Unito

     

    Scopri come la luce aiuta lo Zoo di Dartmoor ad avere la meglio sulla concorrenza.

    Le lampade LED a risparmio energetico di Philips creano una visione migliore per il personale dello Zoo di Dartmoor

    La differenza
    nel ristorante

    è incredibile e risparmieremo una somma ingente sui costi energetici. Otterremo anche importanti risparmi sui costi di manutenzione, grazie alla lunga durata delle lampade LED".

     

    - Alex Smale, Business Development Manager dello Zoo di Dartmoor

     Cartello di benvenuto del ristorante dello Zoo di Dartmoor illuminato da Philips Lighting

    Sfida del cliente

     

    Lo Zoo di Dartmoor è stato acquistato nel 2006 dai fratelli Mee, protagonisti di una straordinaria storia di coraggio imprenditoriale. Benché non avessero alcuna esperienza in campo zoologico, sono riusciti a salvare lo zoo dalla chiusura definitiva, una storia successivamente raccontata nel film "La mia vita è uno zoo". L'illuminazione di Philips poteva aiutarli a tenere a galla lo zoo?

    L'illuminazione giusta


    Sebbene lo zoo restasse aperto, necessitava comunque di interventi di rinnovo. Philips è stata incaricata di migliorare l'illuminazione nel ristorante, dove solo il 40% degli apparecchi era in funzione e dove le vecchie luci downlight fluorescenti creavano un ambiente poco invitante.

     

    Fortunatamente, erano disponibili gli apparecchi LuxSpace downlight. Queste lampade LED a risparmio energetico sono state installate negli incassi a soffitto esistenti, in modo da contenere i costi di installazione. Le nuove luci creano un'atmosfera piacevole e sono controllate tramite il sistema Philips Occuswitch DALI. Questo sistema consente di collegare l'illuminazione alle fotocellule in modo da effettuare automaticamente la regolazione del flusso in base ai livelli di luce naturale. Le luci inoltre vengono regolate sul 20% di luminosità quando non sono presenti persone, offrendo ulteriori risparmi.

     

    Il nuovo sistema è stato accolto calorosamente da clienti e dipendenti. Oltre ad avere illuminato il ristorante e la sala conferenze, Philips sta lavorando anche al rinnovo dell'illuminazione del recinto dei felini, per migliorare le condizioni di lavoro dei guardiani. I nuovi sistemi, grazie al loro consumo energetico ridotto, stanno aiutando lo zoo a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Come se non bastasse, i bassi requisiti di manutenzione degli apparecchi LED offrono notevoli risparmi allo zoo, aiutandolo ad avere un successo "ruggente".

     

    Il nuovo sistema di illuminazione nel ristorante riduce il consumo energetico del 50% rispetto all'installazione precedente. Inoltre, mentre le vecchie lampade duravano solo due o tre anni, le nuove lampade non dovranno essere sostituite per 10 anni.

    Il team

    Zoo di Dartmoor

    Cliente
    Sito Web

    Western Electrical

    Philips Lighting Partner

    Sito Web

    Newbery Smith Photography

    Philips Lighting Partner
    Sito Web

    Favorire un
    successo "ruggente"

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark