L'illuminazione
focalizzata sugli alunni

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

College Jan van Brabant, Paesi Bassi

 

Scopri cosa è successo quando il College Jan van Brabant ha testato la tecnologia SchoolVision.

Facciata del College Jan van Brabant, che utilizza le luci per le scuole di Philips per creare atmosfere di illuminazione diverse nelle aule

Non è che uno
studente

che generalmente prende 4 in matematica, improvvisamente inizia a pendere 10. Ma quando gli studenti si sentono maggiormente a loro agio, è prevedibile che le prestazioni complessive di apprendimento possano migliorare".

 

- L. van Genugten, Direttore generale, College Jan van Brabant

Configurazione Calma presso il College Jan van Brabant, Paesi Bassi, illuminato con le soluzioni per le scuole di Philips
Gli studenti interagiscono in modo positivo con la configurazione Energia di Philips SchoolVision presso il College Jan van Brabant, Paesi Bassi

La sfida del cliente

 

Fondato nel 1867, il College Jan van Brabant è un'istituzione storica. La cultura è una delle priorità dell'istituto, come testimoniato dai colorati interni artistici, che fanno buon uso dell'illuminazione. Durante alcuni interventi di rinnovo, Philips è stata incaricata di migliorare l'atmosfera di illuminazione nelle aule.

L'illuminazione giusta

 

Creare un ambiente di apprendimento che infonda ispirazione è fondamentale per il college. L. van Genugten, Direttore generale e Preside dell'istituto, stava valutando l'illuminazione come mezzo per risparmiare energia e aiutare gli studenti. "Ero già convinto da tempo che fosse più facile imparare in un ambiente stimolante con la luce giusta", ha affermato. "Ma era subentrata anche una maggiore attenzione alla sostenibilità".

 

Quando il college ha contattato Philips, sapevamo che si trattava di un'eccellente opportunità per testare sul campo la nostra nuova tecnologia SchoolVision. Abbiamo sostituito gli apparecchi fluorescenti inefficienti con illuminazione dinamica controllata da SchoolVision. Questo sistema innovativo permette di adattare l'intensità e il colore della luce al tipo di attività svolta in classe. L'insegnante può selezionare una delle quattro scene di illuminazione "Normale", "Energia", "Concentrazione" o "Calma".

 

"È molto piacevole", ha affermato l'insegnante Renee Harting, "Puoi scegliere la luce che preferisci nel corso della lezione. Tutti hanno già la loro scena preferita. È sempre l'insegnante che rende la lezione interessante ma, creando un'atmosfera piacevole, è possibile influire positivamente sulla lezione. E la scena "Calma" rende l'atmosfera notevolmente più tranquilla; senza di essa tutti noi impieghiamo più tempo a rilassarci. "

 

Il College Jan van Brabant è stata la prima scuola secondaria nei Paesi Bassi a testare SchoolVision. Questo sistema di illuminazione all'avanguardia non solo ha migliorato l'ambiente di apprendimento, ma ha anche contribuito a ridurre il consumo energetico.

SchoolVision

SchoolVision

Migliora l'apprendimento con la luce. Questo sistema di illuminazione per le scuole a efficienza energetica offre vantaggi comprovati agli studenti.

Installare
luci innovative

Il team

College Jan van Brabant

Cliente

Sito Web

Klessens & De Koning

Installatore

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website