Altri brand di

    Portare benessere

    nei workshop

    Hermitage Amsterdam,
    Paesi Bassi

     

    Scopri come l'illuminazione per le scuole migliora l'ambiente di apprendimento dell'Hermitage Amsterdam.

    Studenti che partecipano a workshop in un'aula dell'Hermitage, Amsterdam, illuminata con le soluzioni a efficienza energetica di Philips

    Penso che sia
    fantastico;

    si può modificare l'illuminazione in qualsiasi momento per adattarla alle condizioni esterne o alle attività da svolgere".

     

    - Ingrid Pasmans, Insegnate, Hermitage per i bambini

    Studenti che svolgono attività con l'illuminazione per le scuole di Philips
    Ambiente ben illuminato presso l'Hermitage Amsterdam grazie all'illuminazione per le scuole di Philips

    La sfida del cliente

     

    Il Museo dell'Hermitage ad Amsterdam è leader nel campo dell'istruzione. Oltre alle pregiate collezioni, ospita programmi educativi incentrati sull'arte e la cultura, rivolti ai ragazzi dai 4 ai 18 anni. La luce poteva favorire l'apprendimento nella stanza dedicata ai workshop?

    Studenti e aula illuminati da Philips Lighting

    L'illuminazione giusta 


    Il cambiamento era all'orizzonte per l'Hermitage Amsterdam. Dopo essersi trasferito in un elegante edificio del 17° secolo sulle rive del fiume Amstel, necessitava di un nuovo concetto di illuminazione per i workshop dei bambini. Gli ambienti presentano grandi finestre su entrambi i lati, pertanto il nuovo sistema doveva illuminare il centro della stanza e adattarsi a diversi requisiti di insegnamento.

     

    "D'estate penetra una grande quantità di luce dall'esterno, mentre in inverno gli ambienti possono essere piuttosto bui anche durante il giorno", ha spiegato Hans Wolff dello studio Hans Wolff & Partners Lighting Designers. Per ottenere un'illuminazione bilanciata, in ogni apparecchio sono stati installati i tubi MASTER TL5 con diverse temperature del colore. La loro intensità può essere modificata per adattarsi ai livelli di illuminazione ambientale o alle attività specifiche, come le presentazioni video.

     

    L'Hermitage inoltre desiderava che gli apparecchi si abbinassero alle caratteristiche estetiche della stanza. Sono stati scelti gli apparecchi Savio per il loro aspetto armonioso e per la superficie in plastica che diffonde la luce in modo uniforme. Gli apparecchi possono essere facilmente regolati tramite un telecomando intuitivo che consente di modificare i livelli di luminosità e le impostazioni del colore. Questo nuovo sistema è versatile, facile da utilizzare e crea un ambiente di lavoro ottimale per i bambini e il personale.

     

    Il progettista dell'illuminazione Hans Wolff è un grande sostenitore dei nostri tubi MASTER TL5 a efficienza energetica. "I tubi fluorescenti sono ancora l'opzione a maggiore efficienza energetica disponibile", ha affermato. "Sono anche economici da sostituire e facili da mantenere".

    • Savio TPS760/762/764/770/772
      Savio TPS760/762/764/770/772
      Dotata della nuova ottica brevettata micro-lenticolare (MLO) Philips, Savio è una gamma completa di apparecchi di illuminazione che offre un connubio ideale di eleganza e rendiment...
      • Ottiche microlenticolari (MLO)
      • Dynamic Lighting (CVC)
      • Luce diretta e indiretta

    Portare la cultura
    nelle classi

    Il team

    Hermitage Amsterdam

    Cliente

    Sito Web

    Evelyne Merkx

    Architetto d'interni

    Sito Web

    Patrice Girod

    Architetto d'interni

    Sito Web

    Hans Wolff

    Progettista dell'illuminazione

    Sito Web

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark