Altri brand di

    Aiutare le stelle di domani
    a brillare

    Istituto H. de Balzac,
    Francia

       

    Scopri come l'illuminazione per le scuole favorisce l'apprendimento degli alunni dell'Istituto H. de Balzac.
    Aula dell'Istituto H. de Balzac illuminata con le soluzioni per le scuole di Philips

    Ho riscontrato che gli alunni
    erano sensibili

    a queste diverse atmosfere e le hanno apprezzate. Ritengo che questo possa davvero aiutarmi a controllare le reazioni della classe e a favorire una maggiore efficienza degli alunni."

     

    - Claire Patard, insegnante dell'Istituto H. de Balzac

    Aula illuminata con i prodotti di illuminazione Philips
    Alunni in un'aula illuminata con le soluzioni per l'istruzione Philips

    La sfida del cliente

     

    Ogni scuola desidera offrire ai propri alunni la migliore esperienza di apprendimento possibile. Questo è particolarmente evidente a Nanterre, in Francia, dove la città ha effettuato investimenti ingenti nell'istruzione. Una scuola locale, l'Istituto H. de Balzac, è stata la prima in Francia a sperimentare il nuovo sistema.

    L'illuminazione giusta

     

    Il nuovo sistema di illuminazione è stato installato durante le vacanze di Halloween. Al loro ritorno a scuola, i 22 alunni della maestra Claire Patard hanno immediatamente notato che c'era qualcosa di diverso. "La luce è diversa Signora maestra, è strana!" ha commentato uno studente.

     

    Non ci è voluto molto tempo affinché tutti iniziassero ad apprezzare le nuove luci. Il sistema SchoolVision è dotato di quattro configurazioni della luce specifiche, selezionabili tramite un touchpad, per ottimizzare l'atmosfera di apprendimento in aula, calmando o stimolando gli alunni secondo necessità. Ad esempio, la configurazione "Energia" può essere utilizzata per rinvigorire gli alunni al mattino e al pomeriggio, la configurazione "Concentrazione" aiuta gli alunni a concentrarsi e la configurazione "Calma" crea un'atmosfera rilassante adatta alle attività individuali.

     

    Dopo averlo utilizzato per qualche giorno, l'insegnante ha subito acquisito familiarità con il sistema. "Generalmente utilizzo le configurazioni Concentrazione, Calma e Normale", ha affermato Claire Patard. Ho riscontrato che gli alunni erano sensibili a queste diverse atmosfere e le hanno apprezzate. Ritengo che questo possa davvero aiutarmi a controllare le reazioni della classe e a favorire una maggiore efficienza degli alunni. A volte sono gli stessi alunni a ricordarmi di cambiare l'illuminazione se me ne dimentico. Ora come ora, raccomanderei il sistema SchoolVision ai colleghi".

     

    Dal periodo di prova di un anno del sistema SchoolVision, è emerso che con le luci in funzione la velocità di lettura degli studenti è aumentata di quasi il 35%. Inoltre, la frequenza di errori è diminuita di quasi il 45% e il comportamento iperattivo si è ridotto del 76%.

    schoolvision

    SchoolVision

    Ottimizzare gli ambienti di apprendimento. Illuminazione flessibile per le scuole che aiuta gli alunni a concentrarsi

     

    Visualizza il prodotto

    Mantenere concentrate
    le menti dei più giovani

    Il team

    Ufficio del sindaco di Nanterre

    Cliente

    Sito Web

    SBME Nanterre, Sig. Bartoli

    Installatore

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark