Mettere 

alla prova

l'illuminazione per le scuole

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

SchoolVision Austria,
Bassa Austria


Scopri come l'illuminazione per le scuole ha migliorato il rendimento degli alunni nella Bassa Austria.
Illuminazione Philips focalizzata sugli alunni nelle scuole della Bassa Austria

Come scuola elementare,
per noi è molto

importante riuscire a trasmettere ai nostri alunni la gioia dell'apprendimento, motivandoli e supportandoli nella giusta misura. SchoolVision costituisce un elemento molto efficace a questo proposito. Ha un impatto positivo sia sull'ambiente che sul comportamento di apprendimento".

 

- Irene Mold, Preside della scuola elementare di Grafenwörth

Illuminazione delle aule nella Bassa Austria con SchoolVision di Philips Lighting
Illuminazione per le aule facile da controllare nelle scuole della Bassa Austria, realizzata con le soluzioni SchoolVision di Philips Lighting

La sfida del cliente

 

L'amministrazione regionale della Bassa Austria si stava documentando sull'illuminazione. Era incuriosita dai risultati di uno studio commissionato da Philips in Germania, da cui era emerso come l'illuminazione sostenibile potesse migliorare il rendimento degli alunni in aula. Ma sarebbe stato possibile replicare i medesimi risultati in Austria?

Illuminazione dinamica di Philips SchoolVision, nella Bassa Austria

L'illuminazione giusta 


Dallo studio originale condotto in Germania sono emersi alcuni risultati sorprendenti: utilizzando determinati scenari di illuminazione, i livelli di attenzione e concentrazione degli alunni sono risultati notevolmente maggiori, la velocità di lettura è aumentata del 35% e l'iperattività è stata ridotta fino al 76%.

 

Per vedere se era possibile replicare questi risultati in Austria, l'amministrazione regionale ha selezionate tre scuole da inserire in un progetto pilota. Lo studio, della durata di 6 mesi, è stato condotto tra 98 alunni suddivisi in tre diverse fasce di età. L'indagine è stata coordinata dal Dipartimento di psicoterapia e psichiatria infantile e adolescenziale della Landesklinikum Donauregion a Tulln, utilizzando procedure scientificamente dimostrate.

 

I risultati sono stati sorprendenti. Quanto emerso ha confermato i risultati delle studio condotto in Germania, con leggere variazioni nei parametri individuali. L'illuminazione dinamica si è dimostrata in grado di ridurre l'irrequietezza tra gli alunni, aumentarne la concentrazione e diminuirne la frequenza di errori. Tuttavia, tra gli alunni in Austria, è stata la velocità di comprensione, piuttosto che quella di lettura, a risultare migliorata. Complessivamente, lo studio è giunto alla conclusione che SchoolVision può migliorare l'ambiente di apprendimento per gli alunni.

 

SchoolVision è una soluzione di illuminazione innovativa che consente di modificare l'atmosfera di illuminazione in un'aula semplicemente premendo un pulsante. L'atmosfera di apprendimento può essere impostata per adattarsi all'occasione, aiutando gli alunni a rimanere vigili o a tranquillizzarsi in diversi orari del giorno.

schoolvision

SchoolVision

Ottimizzare gli ambienti di apprendimento. Illuminazione flessibile per le scuole che aiuta gli alunni a concentrarsi.

Visualizza il prodotto

Il team

Amministrazione regionale della Bassa Austria, Grafenwörth, Aspang e Waidhofen, Austria

Cliente

Sito Web

Irene Mold, Preside della scuola elementare di Grafenwörth

Partner del progetto

Sito Web

Clinica universitaria di Amburgo Eppendorf

Fonte

Sito Web

Sviluppare l'apprendimento
con la luce

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website