Altri brand di

    Aiutare gli studenti
    a concentrarsi

    Scuola elementare di Wintelre, Wintelre, Paesi Bassi

       

    Scopri come l'illuminazione intelligente per le scuole aiuta gli alunni a concentrarsi presso la Scuola elementare di Wintelre.
    Studenti presso la Scuola elementare di Wintelre, dove l'illuminazione Philips ha creato una brillante atmosfera per l'apprendimento nelle aule

    Cominciamo
    la giornata

    con una luce brillante che infonde energia e generalmente la concludiamo con un'illuminazione calda che offre calma e tranquillità per intavolare discussioni interessanti o eseguire attività creative. Questo cambiamento a livello di illuminazione è gradito sia agli insegnanti sia agli studenti, pertanto il nostro parere sugli effetti del sistema SchoolVision sulle nostre classi è senz'altro positivo".

     

    - Jane van der Heijden, Preside della Scuola elementare di Wintelre

    Studenti al lavoro con la configurazione dell'illuminazione Normale presso la Scuola elementare di Wintelre

    Sfida del cliente


    Quella di Wintelre è una scuola elementare particolare. Fa parte di Veldvest, un'organizzazione ombrello che include 18 scuole, e si concentra sullo sviluppo dei talenti individuali degli alunni. In collaborazione con l'Università di Twente, Wintelre e Veldvest hanno testato il sistema di illuminazione SchoolVision nelle aule.
    La configurazione dell'illuminazione Concentrazione contribuisce a creare un'atmosfera ideale per l'apprendimento nelle aule presso la Scuola elementare di Wintelre

    L'illuminazione giusta

     

    Il progetto è iniziato quando Veldvest si è rivolta a Philips per ricevere consulenza in materia di illuminazione. L'organizzazione è venuta a conoscenza di uno studio recente condotto dall'Università di Amburgo, che ha dimostrato che la luce può ridurre il comportamento irrequieto nelle aule. Poiché Veldvest era interessata a migliorare l'illuminazione nelle proprie scuole, ha colto l'opportunità di testare la soluzione SchoolVision nelle aule della zona.

     

    L'illuminazione SchoolVision è stata installata in due aule della scuola di Wintelre, mentre due classi della scuola elementare De Rank di Veldvest a Veldhoven hanno svolto il ruolo di gruppo di controllo. Questo ha consentito ai ricercatori di confrontare il rendimento degli studenti nelle aule con e senza SchoolVision.

     

    L'innovativo sistema SchoolVision mira a creare un'atmosfera ideale per l'apprendimento nelle aule. Consente agli insegnati di scegliere tra quattro scenari di illuminazione predefiniti: "Normale", "Energia", "Concentrazione" o "Calma". Queste configurazioni possono essere utilizzate per calmare gli alunni quando sono molto agitati, stimolarli quando sono svogliati o aiutarli a concentrasi durante lo svolgimento di attività impegnative. La nuova illuminazione è stata apprezzata sia dagli alunni che dagli insegnati e questi ultimi hanno riscontrato un miglioramento del livello di concentrazione.

     

    I risultati preliminari hanno mostrato un livello di concentrazione superiore del 8,7% nelle aule con SchoolVision. Tale percentuale è salita al 13,6% dopo un mese e si prevede che a lungo termine i risultati aumenteranno ulteriormente.

    Supportare l'apprendimento
    con la luce

    Il team

    Stichting Veldvest

    Cliente

    Sito Web

    J. Verheggen, ingegnere elettrico

    Installatore

    Sito Web

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark