Illuminazione
a pieni voti

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Scuole elementari, Roosendaal, Paesi Bassi

 

Scopri come Philips aiuta le scuole di Roosendaal a realizzare ingenti risparmi energetici.

Scuola elementare utilizza lampadine a risparmio energetico per sensibilizzare gli alunni in merito al riscaldamento globale

I bambini sono il futuro e Philips può davvero fare
la differenza a questo proposito".

 

- Bas Klawer, Plant Manager / IPLC Manager, Roosendaal, Olanda

Aula illuminata con le soluzioni a risparmio energetico Philips
Aula di una scuola elementare illuminata con le soluzioni a risparmio energetico Philips

La sfida del cliente

 

Philips Roosendaal sta ponendo le basi di un futuro brillante per l'ambiente e per gli alunni delle scuole locali. Per dimostrare che è possibile ridurre drasticamente il consumo energetico negli istituti scolastici, ci siamo offerti di sostituire gratuitamente tutte le lampade TL obsolete nelle scuole di Roosendaal.

L'illuminazione giusta 

 

Lo spreco di energia nelle scuole di Roosendaal era destinato a diventare un problema del passato. Per celebrare i 60 anni di presenza nella città, Philips si è offerta di aggiornare gratuitamente l'illuminazione in tutte le scuole elementari locali, utilizzando luci TL all'avanguardia. Queste lampadine TL offrono un livello di efficienza energetica nettamente superiore rispetto alle soluzioni esistenti installate presso scuole, uffici e fabbriche, che ammontano al 10% del consumo globale di elettricità. Consumano meno energia, offrono una durata maggiore e contengono quasi il 60% in meno di mercurio rispetto ai modelli analoghi offerti da altri produttori.

 

Circa 70 volontari, inclusi i dipendenti di Philips Roosendaal e i genitori degli alunni locali, si sono offerti di partecipare alla realizzazione del progetto. Nelle scuole sono state installare le nuove lampade TL, che emettono una luce accogliente che favorisce un ambiente di lavoro produttivo. Al termine dei lavori, Philips Roosendaal ha raccolto le vecchie lampade per garantirne il riciclo nel rispetto dell'ambiente.

 

Il progetto, supportato da materiale educativo, è stato celebrato con bambini, genitori e personale scolastico. Gli alunni hanno ricevuto un regalo e a ogni classe è stato consegnato un orso polare giocattolo, simbolo delle specie animali minacciate dalle conseguenze dell'effetto serra.

 

Roosendaal riuscirà a ottenere una riduzione delle emissioni di C02 equivalente a cinque campi da calcio di alberi adulti. Le lampadine stanno riducendo i costi energetici per le scuole e, in molte situazioni, la luce erogata aiuta gli alunni a concentrarsi in classe.

Visione più chiara
nelle aule

Il team

Philips Roosendaal, Paesi Bassi

Installatore

Scuole elementari di Roosendaal

Cliente

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website