Altri brand di

    Sostenere il successo
    all'università

    Residenze per studenti UNITE

    Leicester, Regno Unito

     

    Scopri come la luce migliora l'esperienza degli studenti presso UNITE

    Lavanderia UNITE con persone che fanno il bucato

    I livelli di luce
    migliorati

    creano un ambiente abitativo più piacevole per gli studenti e per noi che desideriamo supportarli nel loro percorso universitario, questo è molto importante".

    - James Tiernan, Energy and Utilities Manager, UNITE
    Ragazzo che si fa la barba allo specchio
    Corridoio UNITE occupato da persone

    La sfida del cliente

     

    UNITE è un fornitore leader di alloggi appositamente concepiti per gli studenti. La sua missione consiste nel ridurre al minimo l'impatto ambientale offrendo allo stesso tempo sistemazioni di alta qualità. Dopo una perizia condotta sugli appartamenti della residenza per studenti The Grange di UNITE, Philips è stata incaricata di rinnovare l'illuminazione.

    Camera da letto UNITE

    L'illuminazione giusta

     

    La residenza per studenti The Grange aveva bisogno di un'illuminazione più moderna. L'edificio, che ospita 220 studenti dell'Università De Montfort, è composto da alloggi in condivisione con cucine e zone soggiorno in comune e da alcuni monolocali indipendenti. A seguito di una perizia, si è deciso di sostituire i vecchi tubi fluorescenti con soluzioni di illuminazione all'avanguardia, in modo da ridurre il consumo energetico e migliorare le condizioni abitative.

    Philips si è messa al lavoro, installando soluzioni di illuminazione LED in tutti gli ambienti, tra cui camere da letto, cucine, aree comuni, spazi adibiti a uffici e aree esterne. Per realizzare il progetto, sono stati ampiamente utilizzati apparecchi LED con plafoniera tonda in virtù del loro corpo resistente e dell'eccellente distribuzione della luce. Le nuove luci hanno ridotto drasticamente il consumo energetico e hanno reso la residenza The Grange un luogo piacevole in cui vivere e lavorare.

    Nelle aree amministrative, come la reception, le soluzioni fluorescenti lineari sono state sostituite con gli apparecchi CoreLine Recessed, mentre nella lavanderia sono stati installati gli apparecchi Pacific LED. Le luci creano un'atmosfera nuova e piacevole che fa sentire le persone a casa e le aiuta a concentrarsi. Nei corridoi sono stati installati anche rilevatori della presenza, mentre in alcune stanze sono stati aggiunti sensori per il rilevamento della luce naturale, riducendo lo spreco di energia e di conseguenza i costi.


    Il rinnovo dell'illuminazione ha creato un ambiente migliore per gli studenti, contribuendo a sostenere il loro successo all'università. I costi energetici dell'edificio si sono notevolmente ridotti e la manutenzione ora richiede molte meno ore di manodopera.

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark