Raddoppiare l'efficienza

dell'illuminazione del magazzino

DB Schenker di Linz, Germania

 

Come DB Schenker ha raddoppiato l'efficienza dell’illuminazione del proprio magazzino con GreenWarehouse.

GreenWarehouse è un sistema intelligente e flessibile per risparmiare energia con illuminazione LED a controllo wireless, nei magazzini come Shenker

Ecco come vedo il futuro.
Tutto ciò che mi circonda

reagisce a me, compresa la luce."

 

-  Robert Donev, Facility Manager, per la gestione dell'ambiente e della sicurezza

Robert Donev, Facility Manager at DB Schenker

La sfida del cliente

 

Esiste una soluzione d’illuminazione che consente di risparmiare energia, pur fornendo la massima potenza e sicurezza? Un sistema così intelligente da rispondere automaticamente alla presenza di qualcuno, facile da usare e che possa essere regolato?

Warehouse at DB Schenker in Linz, Germany
    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

La giusta illuminazione…

 

Siemens, partner del progetto, ha presentato a DB Schenker la soluzione GreenWarehouse di Philips. La combinazione dell’illuminazione dei Maxos LED, ad elevata efficienza energetica, e un sistema interattivo di gestione della luce, rende questo concetto  d’illuminazione molto speciale. Tutte le luci del sistema GreenWarehouse sono dotate di un'unità di controllo con un sensore di movimento ed un dispositivo di controllo wireless (telecomando). Tutte le ‘comunicazioni’ avvengono senza fili, questo ha semplificato la prima installazione al mondo di un sistema a sbarre di 2.200 metri.


L’installazione del sistema comprendeva l’identificazione di tutti i requisiti riguardanti lo spazio e le fasi operative da adottare nei depositi. I percorsi e le modalità di spostamento nei magazzini alti 10 metri (a 18 corsie!) sono chiari e prestabiliti.


Robert Donev: “Per quest’area ci siamo mossi diversamente. Soddisfare le nostre esigenze è stato molto semplice con GreenWarehouse, perché in grado di sfruttare al massimo la flessibilità dell’illuminazione suddividendo le luci per reti e zone differenti. Inoltre, ognuna di esse può essere configurata per reagire differentemente in base a specifiche situazioni .”

GreenWarehouse

 

Una soluzione semplice in bundle che contiene tre tipi di apparecchi LED dimmerabili e controlli wireless per aiutarvi a massimizzare l'efficienza di illuminazione del magazzino.

 

Scopri il sistema

Raddoppia l'efficienza

Il team

DB Schenker

DB Schenker  

Cliente

Vai al sito

Siemens

Siemens

Project partner

Vai al sito

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website