Altri brand di

    Luce confortevole
    per chi lavora nei magazzini

    Hisab Joker Company,
    Varberg, Svezia

     

    Scopri come la Hisab Joker Company crea una spazio di lavoro produttivo con l'illuminazione commerciale LED

    Magazzino della Hisab Joker Company illuminato con le soluzioni per l'industria di Philips

    Siamo rimasti
    sorpresi

    dalla facilità di installazione di Maxos LED. L'intero processo è stato completato molto rapidamente."

     

    - Martin Kristensson, Project Manager, Bravida AB

    La sfida del cliente


    Hisab Joker Company è un rivenditore lungimirante di articoli da regalo, costumi e bevande. Per il suo nuovo magazzino da 5.000 m2, l'azienda aveva bisogno di una soluzione di illuminazione a efficienza energetica e di lunga durata in grado di creare un ambiente di lavoro confortevole per il personale.

    L'illuminazione giusta

     

    La Hisab Joker Company in origine desiderava installare un sistema di illuminazione fluorescente. Tuttavia, il fornitore di soluzioni di illuminazione per l'industria Bravida AB ha suggerito un'alternativa. "Poiché diamo la priorità ai prodotti con una maggiore efficienza energetica, abbiamo chiesto a Hisab Joker se fosse interessata a prendere in considerazione l'illuminazione LED e naturalmente la risposta è stata affermativa", ha spiegato Martin Kristensson, Project manager. "Abbiamo effettuato un calcolo dell'ammortamento, che ha mostrato che il maggiore investimento iniziale per i LED sarebbe stato recuperato entro cinque anni".

     

    Per il magazzino è stata scelta la soluzione Maxos LED. Questa soluzione crea un ambiente di lavoro confortevole con una luce bianca calda simile a quella fluorescente. Poiché il personale del magazzino utilizza carrelli sollevatori per stoccare i prodotti sulle alte scaffalature, si temeva che l'illuminazione LED fosse troppo intensa. Questo dubbio è stato risolto con l'installazione di dimmer che regolano le singole luci.

     

    In totale sono stati installati 220 apparecchi. Ogni apparecchio richiede una potenza di 49 W, ben inferiore ai 170 W dei tubi fluorescenti equivalenti. Oltre ai risparmi energetici, Maxos LED riduce anche i costi di manutenzione. Gli apparecchi LED hanno una durata di 50.000 ore, così l'azienda non dovrà sostituirli per i prossimi 20-25 anni. In confronto, i tubi fluorescenti richiederebbero la sostituzione ogni cinque anni.

     

    Investendo nell'illuminazione commerciale LED anziché in quella tubolare fluorescente, i costi energetici sono stati ridotti di circa 6.200 euro l'anno e le emissioni di CO2 diminuite di circa il 70%

    • Maxos LED
      Maxos LED
      I clienti nei settori dell'industria e della vendita al dettaglio sono alla ricerca di soluzioni di illuminazione generale con tempi di ammortamento ragionevoli, in grado di soddis...

    Risparmiare energia
    con i LED

    Il team

    Bravida AB, Martin Kristensson

    Cliente

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark