Esperienze 
indimenticabili nei negozi

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Ted Baker, Glasgow, Regno Unito

 

Scopri come Ted Baker crea un'atmosfera in negozio che entusiasma i clienti

Abiti nel negozio Ted Baker

Cerchiamo di progettare
ogni negozio,

corner e ufficio come unità su misura, adattandola all'edificio e alla location in cui ci troviamo. Il brief per qualsiasi progetto include sempre una particolare attenzione all'illuminazione, poiché ha un profondo effetto sull'atmosfera del negozio".

- Mark Valerio, Responsabile Store Design, Ted Baker

La sfida del cliente

 

Il nuovo negozio di Ted Baker a Glasgow aveva bisogno di una soluzione di illuminazione esclusiva. Per dare piena vita all'edificio, il team di progettazione era alla ricerca di una soluzione di illuminazione che potesse variare durante il giorno e fare da complemento alla musica riprodotta in negozio.

L'illuminazione giusta

 

Il marchio Ted Baker non è estraneo all'illuminazione personalizzata. Il gigante di moda tratta ognuno dei suoi punti vendita come una realtà unica e ne progetta gli interni in modo che si adattino all'edificio e alla situazione specifici. Per il negozio di Glasgow, Ted Baker ricercava una soluzione di illuminazione dinamica che potesse abbinarsi alla musica riprodotta in negozio e creare un'emozionante atmosfera vibrante.

"Collaboriamo con Philips praticamente da sempre", ha affermato Mark Valerio, Responsabile Store Design. "Pensiamo a ciò che dobbiamo realizzare, elaborando un layout di base dell'illuminazione da un punto di vista estetico, poi discutiamo con Philips dei livelli di illuminazione, dei tipi di apparecchi e di alcune opzioni di costo. Siamo anche molto propensi all'utilizzo dei LED per ridurre il consumo energetico, contenere le emissioni di anidride carbonica ed evitare problematiche di manutenzione degli apparecchi negli spazi con soffitti molto alti".

La gamma di illuminazione per i negozi di Philips era la soluzione perfetta. Per l'illuminazione generale è stato utilizzato un sistema a sospensione con luci a soffitto eW Cove QLX a emissione elevata. A questo sono stati aggiunti proiettori montati su guide StyliD per accentuare la merce esposta. Nello spazio a doppia altezza nella parte frontale del negozio, dove l'illuminazione per nicchie non costituiva un'opzione valida, è stato installato un sistema di illuminazione personalizzato su due livelli. Il negozio ora ha un'atmosfera fantastica che colpisce i clienti e accentua la qualità della merce.

Il nuovo sistema di illuminazione viene gestito tramite un pannello di controllo con touch screen personalizzato. Il personale può scegliere tra tre temi dinamici, che cambiano simultaneamente l'impostazione delle luci e il volume della musica, variando l'atmosfera durante il giorno.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website