Per non dimenticarsi più

dove

è parcheggiata l'auto

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

P-Hämppi,
Tampere, Finlandia


Scopri come l'illuminazione indiretta aiuta gli automobilisti a parcheggiare in modo più semplice nel P-Hämppi
Le luci di colori diversi nel parcheggio al coperto P-Hämppi aiutano gli automobilisti a ricordare dove hanno lasciato il loro veicolo

Gli
utenti

ci hanno ringraziato. Apprezzano molto il parcheggio, che è diventato un nuovo punto di riferimento di Tampere."

 

- Pasi Nevalainen, Property Manager, Finnpark Oy

Le soluzioni per parcheggi di Philips portano l'illuminazione indiretta negli spazi del P-Hämppi
Le nuove luci installate da Philips Lighting creano un'atmosfera unica nel parcheggio al coperto P-Hämppi

La sfida del cliente

 

I proprietari del P-Hämppi desideravano realizzare un parcheggio diverso dagli altri. Avevano bisogno di un'illuminazione in grado di rendere l'ambiente confortevole, spazioso e facile da utilizzare. L'illuminazione doveva anche essere abbastanza potente da rendere possibile la registrazione delle targhe da parte delle telecamere. I LED potevano fornire una soluzione?

Gli apparecchi Philips ColorGraze PowerCore ed eW Graze Powercore ravvivano i piani del parcheggio P-Hämppi

L'illuminazione giusta 


Questo parcheggio al coperto, che misura 650 metri in lunghezza ed è suddiviso su due piani, presentava alcune opportunità uniche di utilizzare l'illuminazione decorativa e funzionale. I proprietari erano anche interessati ad utilizzare l'illuminazione LED ecocompatibile. Di conseguenza, Philips si è messa all'opera installando gli apparecchi ColorGraze PowerCore ed eW Graze Powercore in tutto l'edificio, creando piacevoli effetti di illuminazione indiretta.

 

"Desideravamo creare un'esperienza di illuminazione indiretta ed effetti simili a quelli di una caverna", ha dichiarato Timo Meuronen di Aihio-arkkitehdit, l'architetto coinvolto nel progetto. "Da un altro punto di vista, le luci di colori diversi fungono da codifica che aiuta la mente umana a ricordare dove è stato lasciato un veicolo".

 

Le nuove luci creano un'atmosfera unica nella quale è un piacere entrare e che aiuta gli automobilisti a ricordare dove hanno parcheggiato la loro vettura. Inoltre, l'illuminazione soddisfa tutti i requisiti funzionali, fornendo livelli di luce sufficienti per consentire al sistema di telecamere di registrare le targhe. In ultimo, il sistema Light System Manager basato su Ethernet monitora i movimenti nel parcheggio e regola i livelli di luce quando sono presenti persone.

 

P-Hämppi è il primo parcheggio multipiano in Europa ad essere completamente illuminato con i LED. Il passaggio a una soluzione di illuminazione per parcheggi a efficienza energetica ha permesso di ottenere significativi risparmi.

  • ColorGraze QLX Powercore
    Molte strutture architettoniche necessitano di un apparecchio lineare in grado di illuminare più piani da una posizione ravvicinata e con consumo energetico ridotto. Proprietari e ...
  • eW Graze QLX Powercore
    Molte strutture architettoniche necessitano di un apparecchio lineare in grado di illuminare più piani da una posizione ravvicinata e con consumo energetico ridotto. Proprietari e ...

Guidare
gli automobilisti
con la luce

Il team

Finnpark Oy

Cliente

Sito Web

Aihio-arkkitehdit

Progetto illuminotecnico

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website