You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website

Aree urbane

più sicure a Wigan  

Centro città di Wigan,
Lancashire, Regno Unito


Scopri come l'illuminazione urbana LED rende il centro città di Wigan più sicuro di notte.
L'illuminazione urbana a LED a risparmio energetico di Philips crea un ambiente luminoso e sicuro nel centro città di Wigan

Philips ci ha fornito
una soluzione

che non solo contribuisce a ridurre l’emissione di carbonio della municipalità, ma che offre anche un'ottima illuminazione. La nuova illuminazione LED ha contribuito a migliorare la sensazione di sicurezza delle persone di notte, valorizzando allo stesso tempo i nuovi arredi per esterni, materiali ed elementi paesaggistici sui quali abbiamo investito attraverso il nostro piano di riqualificazione".

 

- Keith Benson, Street Scene and Lighting Manager, Wigan Council

SpeedStar, la soluzione di illuminazione urbana a LED di Philips, è stata installata nel centro città di Wigan per mantenere l'area sicura di notte

Sfida del cliente


Wigan è una città lungimirante. Desiderando ridurre i costi e tutelare l'ambiente, l'amministrazione municipale ha preso in considerazione l'illuminazione a efficienza energetica come soluzione. Con la sicurezza di conducenti e pedoni in cima all'elenco delle priorità, l'illuminazione urbana LED poteva fare la differenza?

L'illuminazione giusta

 

La sicurezza nelle aree urbane è di fondamentale importanza per Wigan. L'amministrazione municipale voleva assicurarsi che le persone si sentissero sicure a passeggiare per la città di notte. Agevolando il riconoscimento dei volti e degli oggetti, una buona illuminazione sarebbe stata utile a questo proposito. Inoltre, la luce bianca migliora anche la qualità delle immagini delle telecamere a circuito chiuso. L'illuminazione giusta poteva scoraggiare i criminali e aiutare la polizia a ridurre i tassi di criminalità.

 

SpeedStar LED ha trasformato le strade di Wigan. La sua luce bianca nitida offre una visibilità ottimale a pedoni e automobilisti. Di conseguenza, gli automobilisti riescono a vedere le strade in modo chiaro e gli abitanti si sentono più sicuri a girare a piedi per le strade. L'illuminazione conferisce anche risalto ai nuovi arredi per esterni e agli elementi paesaggistici in cui l'amministrazione ha investito.

 

La nuova illuminazione urbana LED è controllata tramite un sistema di gestione centrale, che aumenta il risparmio energetico garantendo che il giusto livello di luce sia utilizzato al momento opportuno. La luminosità viene ridotta durante i giorni della settimana e aumentata nel weekend, quando la vita notturna raggiunge il suo apice. Per garantire il supporto adeguato per SpeedStar ed eliminare qualsiasi vibrazione proveniente dalla strada, Philips ha creato una staffa a parete su misura per questa applicazione specifica.

 

Grazie alla visibilità migliorata, ora le strade di Wigan sono più sicure. Inoltre, l'illuminazione a efficienza energetica ha ridotto l‘emissione di carbonio e i costi energetici della città.

Confortare
i residenti

con la luce

Il team

Wigan Council

Cliente

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark