Altri brand di

    Niente più
    strade buie

    Città di Salobre, Salobre, Spagna

     

    Scopri come la città di Salobre ha reso le sue strade più sicure di notte grazie all'illuminazione di Philips.

    Persone accanto a un ponte nella città di Salobre, in Spagna

    Il risultato è
    significativo:

    il consumo di energia elettrica è sceso del 72%, riducendo la potenza contrattuale e le spese di manutenzione per un valore di 4.900 euro l'anno. I costi di servizio totali sono passati da 23.259 a 4.800 euro l'anno. Inoltre il progetto evita che ogni anno siano immesse nell'atmosfera 29 tonnellate di CO2".

     

    - Società energetica Gas Natural Fenosa

    Una stradina nella città di Salobre, ben illuminata con le soluzioni per le strade di Philips
    Illuminazione del ponte - città di Salobre

    La sfida del cliente

     

    La città di Salobre aveva bisogno di sistemi di illuminazione aggiornati. Gli apparecchi esistenti consumavano troppa energia e i meccanismi di controllo obsoleti facevano sì che in alcune zone l'illuminazione pubblica non fosse disponibile dopo la mezzanotte. Un rinnovo dell'illuminazione era assolutamente necessario.

    Apparecchi per l'illuminazione delle strade Philips CitySoul LED

    L'illuminazione giusta

     

    A seguito di un concorso pubblico, la società energetica Gas Natural Fenose ha avviato un programma pionieristico in Salobre destinato a ridurre il consumo energetico. L'azienda ha riscontrato che il 75% delle luci esistenti a Salobre era inefficiente e utilizzava apparecchiature elettromagnetiche ausiliarie. Si è pertanto deciso di sostituire l'illuminazione delle strade e Philips è stata coinvolta nel progetto come partner tecnologico.

     

    Gli apparecchi obsoleti sono stati presto sostituiti con soluzioni efficienti all'avanguardia. Per l'illuminazione stradale sono stati installati gli apparecchi CitySoul con LED da 49 W, mentre oltre 350 apparecchi FaroleVilla e Mini Iridium hanno sostituito i vecchi spot. I nuovi apparecchi offrono un'efficienza energetica nettamente superiore e creano un'atmosfera che fa sentire i residenti a casa e a proprio agio. Alcuni proiettori LED sono stati installati intorno al fiume, creando incantevoli effetti di illuminazione per il ponte sul fiume Salobre.

     

    Per il progetto era fondamentale anche un nuovo sistema di controllo ed è stato scelto Philips CityTouch. La sua interfaccia intuitiva semplifica il controllo delle luci e consente di analizzare e verificare i dati sul risparmio energetico. Philips ha offerto una garanzia estesa per l'intera soluzione di illuminazione durante i primi dieci anni del contratto e un piano di aggiornamento per garantire prestazioni ottimali.

     

    Il nuovo sistema di illuminazione urbana ora offre un'illuminazione confortevole per tutta la notte. I residenti possono godere dei bellissimi ambienti di Salobre e le nuove luci utilizzano il 72% di energia in meno rispetto a quelle precedenti.

    CityTouch

    CityTouch è una piattaforma software per l'illuminazione per esterni. Consente agli operatori di monitorare e gestire i sistemi di illuminazione pubblica per esterni e salvare, visualizzare e analizzare informazioni sulla cronologia delle prestazioni degli apparecchi per illuminazione.

    Visualizza il sistema

    Ripristinare
    l'orgoglio pubblico

    Il team

    Gas Natural Fenosa  

    Cliente

    Città di Salobre, Spagna

    Municipalità

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark