Mantenere una bella cittadina

"verde" di notte

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Rietberg,
Germania


Scopri come Rietberg riduce il consumo energetico grazie all'illuminazione LED per gli edifici.
Edificio storico a Rietberg di giorno

L'illuminazione delle strade
ottimizzata per le città

ha migliorato la vita dei visitatori e dei residenti di Rietberg. L'atmosfera valorizzata nel centro città lo ha reso un luogo migliore nel quale fare shopping e lavorare, promuovendo l'economia locale".

La sfida del cliente


Rietberg, in Germania, è una città verde, sotto diversi punti di vista. Quando si è trattato di individuare una nuova soluzione di illuminazione, la municipalità desiderava che fosse ecocompatibile. Un sistema LED sarebbe riuscito a valorizzare gli stupenti edifici e il tranquillo paesaggio naturale di Rietberg, rispettando allo stesso tempo gli obiettivi di risparmio energetico?
Facciata di un edificio nella città storica di Rietberg illuminata da Philips

L'illuminazione giusta 


Per quanto riguarda le viste incantevoli, Rietberg ha già molto di cui essere orgogliosa. Questa pittoresca cittadina, situata a monte del fiume Ems, è ricca di spazi verdi e case a graticcio risalenti al 16° e 17° secolo. Dopo essersi aggiudicata un finanziamento pubblico nell'ambito del concorso"Communities in a new light" ad aprile 2010, Rietberg ha avviato un progetto per l'aggiornamento dell'illuminazione nel centro della città con sistemi a efficienza energetica.

 

L'illuminazione architettonica LED ha conferito un tocco moderno a questa città storica. I lampioni CitySpirit ora fanno brillare le strade di notte inondando Rietberg con una vivida illuminazione nitida. I residenti si sentono sicuri e a proprio agio e le luci fanno risaltare i colori dei pittoreschi edifici e delle verdi sponde del fiume. Il nuovo sistema viene gestito tramite la piattaforma CityTouch, che rende possibile il monitoraggio e la regolazione del flusso individuale degli apparecchi. Grazie al controllo più preciso delle singole luci, Rietberg può ridurre in modo significativo i propri costi energetici.

 

L'uso di soluzioni all'avanguardia per illuminare gli edifici, le principali vie dello shopping e gli spazi verdi ha notevolmente valorizzato l'immagine e l'atmosfera di Rietberg, oltre a dare nuovo impulso al turismo e all'economia locale. E poiché i cittadini sono stati direttamente coinvolti nel processo creativo, la loro vita è concretamente migliorata grazie alla nuova illuminazione.


Grazie alle performance efficienti delle luci e della piattaforma di controllo, Rietberg consumerà il 49,5% in meno di energia rispetto al vecchio sistema, riducendo le emissioni di CO2 di 29,3 tonnellate l'anno. Nel corso dei prossimi 10 anni la città risparmierà 117.476 euro per l'energia.

CityTouch

CityTouch è una piattaforma software per l'illuminazione per esterni. Consente agli operatori di monitorare e gestire i sistemi di illuminazione pubblica per esterni e salvare, visualizzare e analizzare informazioni sulla cronologia delle prestazioni degli apparecchi per illuminazione.

Visualizza il sistema

Vedere una città antica
sotto una nuova luce

Il team

Città di Rietberg

Cliente

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website