Altri brand di

    Aiutare una città

    a prosperare

    Bastioni di luce,
    Badajoz, Spagna


    Scopri come la luce promuove l'economia nella città di Badajoz
    Piazza con fontana illuminata da Philips Lighting nell'ambito del progetto Bastioni di luce

    Grazie a spettacolari
    effetti

    di illuminazione, la luce LED ha dato una nuova vita a città storica attirando nuovi visitatori".
    Ponte a Badajoz, Spagna, piacevolmente illuminato con le soluzioni di illuminazione per esterni Philips
    L'illuminazione a colori per esterni di Philips fa risaltare un edificio

    La sfida del cliente

     

    Badajoz è una città spagnola con un'incredibile storia. Ubicata vicino al confine con il Portogallo, è ricca di siti storici e antichità che sono testimonianza di epoche di guerra passate. Poiché desiderava incrementare il turismo e promuovere la vita notturna, la città ha commissionato un progetto di illuminazione per valorizzare sei delle sue aree più rappresentative.

    L'illuminazione dinamica all'avanguardia fa risaltare un edificio a Badajoz, Spagna

    L'illuminazione giusta


    L'ambizioso progetto mirava a puntare i riflettori sul patrimonio culturale unico di Badajoz. Utilizzando l'illuminazione architetturale per dare risalto ai siti storici, la città poteva trasformarsi da un insediamento di confine, fondato per difendersi dalle guerre, a un'attraente destinazione turistica. L'illuminazione, tuttavia, doveva soddisfare anche requisiti in termini di manutenzione ridotta ed efficienza energetica.

     

    Philips Lighting era pronta a fare la storia. Per inondare i siti con scene a colori dinamici, sono state utilizzate diverse soluzioni LED. Il ponte Puenta Palme è stato trasformato in uno stupendo luogo di interesse risplendente, adornato con luci cristalline che si riflettono meravigliosamente nelle acque sottostanti. La Plaza Alta è diventata un attraente capolavoro di luce e architettura, grazie all'illuminazione fornita dagli apparecchi ColorReach. Le luci proiettano colori verso le arcate, creando accattivanti effetti ombra. Al centro della piazza, le lanterne Metronomis LED garantiscono una visibilità ottimale con un tocco creativo che valorizza l'atmosfera.

     

    Il progetto di illuminazione ha favorito lo sviluppo di Badajoz. Le prenotazioni alberghiere sono già aumentate del 6%, mentre il reddito annuale della città è cresciuto di 360.000 euro nel 2012. Questo è un risultato straordinario, in particolare se si considera che il paese attraversa un periodo di crisi economica e che chi visita Badajoz arriva principalmente dalla Spagna.


    L'investimento iniziale di circa un milione di euro verrà recuperato entro due anni. Questo recupero rapido sarà possibile grazie al maggiore introito proveniente dal turismo e al 79% di riduzione dei costi energetici e di manutenzione offerto dai LED.

    • ColorGraze QLX Powercore
      ColorGraze QLX Powercore
      ColorGraze QLX Powercore è un apparecchio per illuminazione lineare da esterni ad elevate prestazioni, progettato per evidenziare le caratteristiche architettoniche, dalle finiture...
    • ColorReach Powercore gen2
      ColorReach Powercore gen2
      ColorReach Powercore è il primo apparecchio a LED abbastanza potente da illuminare in modo brillante e dinamico facciate architettoniche di grandi dimensioni. ColorReach Powercore ...

    Fare la storia
    con la luce

    Il team

    Città di Badajoz, Spagna

    Cliente

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark