Altri brand di

    Da miniera abbandonata

    a risorsa per la comunità

    C-Mine,
    Genk, Belgio


    Scopri come illuminare una miniera abbandonata ha aiutato la comunità di Genk a crescere
    Philips illumina C-Mine trasformando il sito in un eccezionale luogo di interesse

    L'insieme di
    soluzioni 

    LED standard e personalizzate a efficienza energetica ha dato nuovo impulso al nostro sito storico. Gli eventi che ospiterà in futuro riceveranno il trattamento che meritano".

     

    - Wim Dries, Sindaco di Genk

    L'illuminazione a colori attraente fa risaltare C-Mine
    C-mine al mattino

    La sfida del cliente

     

    C-Mine a Genk era un cimelio industriale. Sede in passato di una fiorente attività di estrazione del carbone, presenta due torri metalliche che ancora dominano il panorama. Desiderando abbellire la piazza intorno al sito e favorire un maggiore afflusso di turisti, le autorità locali sono andate alla ricerca di un concetto di illuminazione di grande effetto.

    L'illuminazione giusta 


    I punti focali sono due gigantesche torri di estrazione alte 50 e 70 metri. L'amministrazione locale, che desiderava preservare la storia del luogo, ha scelto di trasformarle in una meravigliosa attrattiva visiva.

     

    Philips aveva pronta un'invenzione innovativa. I nostri rivoluzionari apparecchi LEDline sono stati attentamente posizionati lungo l'interno e i bordi delle torri di estrazione, ravvivando le scarne strutture metalliche con illuminazione a colori per esterni. Di notte le torri offrono davvero una vista imperdibile. Grazie alle luci, sono state trasformate in singolari attrazioni neoindustriali che rendono omaggio alla loro importanza nella storia di Genk.

     

    Altri sistemi di illuminazione LED per luoghi d'interesse sono stati posizionati attorno al perimetro della piazza, trasformandola in un luogo piacevole da visitare o attraversare. Il vantaggio di spostare le luci dal centro ai lati della piazza è che l'attenzione delle persone viene indirizzata verso le magnifiche strutture che circondano il sito. L'area è stata resa molto più interessante e l'amministrazione di Genk beneficia di un costo di proprietà ridotto grazie all'efficienza energetica e ai bassi requisiti di manutenzione delle luci LED.

     

    Il rinnovo della miniera sta giovando all'intera comunità. Il turismo è stato incrementato e nuove iniziative imprenditoriali in loco stanno finanziando un centro culturale per le arti.

    • LEDline² BCS710/713/716/719/722
      LEDline² BCS710/713/716/719/722
      LEDline² è una soluzione di illuminazione radente lineare ad elevate prestazioni che crea giochi di colore dinamici e fasci di luce omogenei. Disponibile in una vasta gamma di colo...

    Onorare la storia
    di una città con la luce

    Il team

    Amministrazione municipale di Genk

    Cliente

    Sito Web

     

    Hanneke Kijne HOSPER

    Architetto paesaggista
    Sito Web

    Luc Peumans Painting With Light

    Progetto illuminotecnico
    Sito Web

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark