Un aspetto degno

di un re

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Castello Reale,
Varsavia, Polonia


Scopri come l'illuminazione per esterni LED anima il Castello Reale di Varsavia
L'attraente illuminazione fa risaltare il Castello Reale in Polonia

Grazie alla nuova
soluzione di illuminazione,

forme e dettagli architettonici vengono rivelati di notte, mostrando la bellezza del castello".

 

- Prof. dr hab. Andrzej Rottermund, Direttore del Castello Reale di Varsavia

Esterno del Castello Reale a Varsavia, Polonia, piacevolmente illuminato da Philips Lighting

La sfida del cliente


Il Castello Reale è l'orgoglio della Polonia. Risalente al 15° secolo, è abbellito da magnifiche statue e da una facciata riccamente ornata che ispirano chiunque lo osservi. Tuttavia, la direzione del castello era alla ricerca di un nuovo concetto di illuminazione che mostrasse al meglio questo edificio perfettamente conservato.

L'illuminazione giusta


L'antico castello necessitava da tempo di un nuovo concetto di illuminazione. La direzione desidera che il nuovo sistema mettesse in risalto la straordinaria architettura dell'edifico, preservando allo stesso tempo il colore della facciata. Inoltre era importante che le luci esterne non fossero visibili da lontano e non interferissero con la circolazione dei veicoli o dei pedoni nella piazza del Castello. Proprio come le pareti del castello, le aspettative erano molto alte.

 

L'illuminazione LED era pronta a soddisfare tutti questi obiettivi. I proiettori da incasso a terra ora animano il castello di notte, erogando una luce bianca pura con un'eccellente resa dei colori. La tinta della facciata del castello è stata preservata in modo perfetto e le luci creano sensazionali effetti ombra che intensificano l'aspetto maestoso dell'edificio. E poiché gli apparecchi sono incassati a terra, la loro presenza rimane discreta e non crea ostacoli.

 

A questo si aggiunge una soluzione di illuminazione d'accento che attira l'attenzione sul tetto, dove gli apparecchi lineari eW Graze illuminano le statue. Grazie a una luce cristallina che le illumina dal basso, le figure assumono un aspetto angelico che rimane impresso nella memoria dei visitatori. Al calare del sole, l'aspetto del castello è forse ancora più bello di quanto non sia di giorno, con la grandiosa architettura e gli imponenti effetti di illuminazione architetturale che entusiasmano i visitatori.

 

Utilizzando sistemi LED per l'illuminazione esterna, è stato possibile ridurre il consumo energetico del 70%. Come se non bastasse, i proiettori hanno un ciclo di vita di 50.000 ore, pari circa a 10 anni di funzionamento senza manutenzione.

  • eW Graze EC Powercore
    Alcuni dettagli architettonici esterni richiedono illuminazione soft in grado di riempire i volumi e evidenziarne la presenza. Graze EC Powercore abbina questo tipo di emissione al...

Preservare un
aspetto maestoso

Il team

Castello Reale

Cliente

Piotr Linca (Xeno Lighting)

Progettista dell'illuminazione

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website