Illuminazione di un dragone:

un ponte

per la prosperità

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Dragon Bridge
Da Nang, Vietnam


Scopri come la luce è riuscita a trasformare il Dragon Bridge in un'attrattiva di Da Nang 24 ore al giorno.
I LED Philips portano prosperità a Da Nang, illuminando un dragone

La nuova attrazione
di Da Nang

è un'opera d'arte funzionale che inserisce il Vietnam nel panorama mondiale del design illuminotecnico".
Primo piano della testa del dragone
Coppia che sorseggia dei drink con il Dragon Bridge illuminato sullo sfondo - Philips

La sfida del cliente

 

Per mantenere il suo aspetto iconico anche di notte, il nuovo Dragon Bridge a Da Nang necessitava di un'illuminazione spettacolare. L'amministrazione della città, che promuove con convinzione la sostenibilità, era alla ricerca di un modo efficiente dal punto di vista energetico per illuminare questo monumento mitologico.

L'illuminazione giusta 

 

Il nuovo Dragon Bridge, o Ponte del Dragone, aiuta la città di Da Nang a prosperare, facilitando gli spostamenti tra l'aeroporto della città e altri punti d'accesso. Per illuminare in modo adeguato il dragone e garantire una buona visibilità agli automobilisti, era necessario realizzare un esteso sistema di illuminazione. Tuttavia, in considerazione dei 666 metri di lunghezza e delle sei corsie del ponte, l'elevata quantità necessaria di apparecchi avrebbe potuto potenzialmente portare a un enorme dispendio energetico per la città.

La tecnologia LED ha fornito la soluzione. Il posizionamento versatile degli apparecchi ColorBurst PowerCore e la potente illuminazione a proiezione di ColorBurst Reach consentono di illuminare il dragone con un effetto di forte impatto. La forma della scultura è stata valorizzata con un gioco creativo di luci e ombre, visibile da chilometri di distanza. Inoltre, lungo i bordi del ponte sono state installate luci Vaya Linear, per un ulteriore tocco accattivante.

Oltre a questi risultati estetici, è stato possibile raggiungere gli obiettivi di sostenibilità della città. La lunga durata e il basso consumo energetico degli apparecchi consentono di ridurre i costi di manutenzione rispetto all'illuminazione tradizionale. I controlli flessibili, inoltre, consentono di variare facilmente i colori dell'illuminazione in occasione di festività o celebrazioni, conferendo ulteriore valore alla struttura.


Il design accattivante di questa soluzione di illuminazione fa del Dragon Bridge un'importante via d'accesso dal Vietnam e dal resto del mondo alla città di Da Nang.

  • Vaya Linear LP
    Philips Vaya Linear LP a luce bianca, monocromatica o RGB è un apparecchio di illuminazione a LED affidabile e conveniente; progettato per effetti di illuminazione statica o dinami...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website