Una vecchia fabbrica diventa

un'icona straordinaria

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Illuminazione della Toffee Factory a Newcastle


Scopri come un edificio un tempo abbandonato dà nuovo impulso al commercio e alla cultura.
Toffee Factory - Progetto di illuminazione - Philips Lighting

La Toffee
Factory ha

un'illuminazione sorprendente e un aspetto sbalorditivo di notte. E quale modo migliore se non quello di trasformare la nostra ciminiera in un 'lightstick' gigante per enfatizzare l'evento che celebra la vitalità notturna di Newcastle e di Gateshead: The Late Shows".
Uomo associato alla Toffee Factory che sorride
due persone sedute davanti alla Toffee Factory

La sfida del cliente

 

Abbandonata negli anni '50, questa fabbrica di caramelle in disuso era destinata alla demolizione, fino a quando il Newcastle City Council ha deciso di convertirla in un prestigioso spazio adibito a uffici. Ma come era possibile utilizzare un edificio così poco accattivante per attirare nuove imprese nella zona?

Un ponte illuminato da Philips Lighting

L'illuminazione giusta

 

"Con la sua anonima costruzione vittoriana in mattoni, la Toffee Factory aveva indubbiamente bisogno di un tocco di colore, così abbiamo installato i proiettori lineari Philips ColorGraze e ColorReach intorno alle quattro arcate e alla caratteristica ciminiera dell'edificio. Questi apparecchi si basano su un sistema RGB in grado di riprodurre una varietà pressoché infinita di colori. Con la luce che risplende verso l'alto dal bordo delle pareti, l'edificio ora risplende con colori vibranti visibili da chilometri di distanza.

 

Le luci sono controllate tramite il sistema Philips PowerControl, che è programmato per riprodurre effetti dinamici con variazione del colore. Il sistema consente di modificare i colori ogni volta che lo si desidera e la loro luminosità può essere regolata su un livello da massimo a nullo. Questa flessibilità di controllo significa che i proprietari dell'edificio possono modificare l'illuminazione per le occasioni speciali.


L'illuminazione dell'edificio principale è realizzata con i proiettori a luce bianca statica eW Graze PowerCore, che illuminano le pareti dal basso con un effetto di forte impatto. Queste luci potenti e vibranti fanno risaltare la Toffee Factory che si staglia fieramente all'orizzonte.

  • ColorGraze QLX Powercore
    Molte strutture architettoniche necessitano di un apparecchio lineare in grado di illuminare più piani da una posizione ravvicinata e con consumo energetico ridotto. Proprietari e ...
  • ColorReach Powercore gen2
    ColorReach Powercore è il primo apparecchio a LED abbastanza potente da illuminare in modo brillante e dinamico facciate architettoniche di grandi dimensioni. ColorReach Powercore ...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website