Altri brand di

    Ponte Centropadane,

    Uscita Brescia Sud

    Ponte Centropadane,
    Uscita Brescia Sud


    Realizzazione di un nuovo progetto illuminotecnico sul ponte di Centropadane, all’uscita autostradale Brescia Sud A21, realizzato interamente con prodotti LED, che hanno permesso un’elevata dinamicità e la possibilità di configurare scenografie diverse in maniera elastica.
    Illuminazione ponte autostrade

    Il progetto
    illuminotecnico,

    sviluppato su più livelli, è interamente realizzato con prodotti LED forniti da Philips.”
    Illuminazione ponte autostrade
    Illuminazione ponte autostrade

    La sfida del cliente

     

    Centropadane, la Società per Azioni che dal 1971 gestisce l’autostrada da Piacenza a Brescia, aveva l’esigenza di valorizzare gli elementi costitutivi del ponte in maniera dedicata, così da permettere una lettura ben precisa dei volumi e delle forme geometriche mediante contrasti di luminanze e sfumature cromatiche.

    Illuminazione ponte autostrade

    L'illuminazione giusta

     

    Un progetto illuminotecnico ha coinvolto il Ponte Centropadane , simbolo del raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari, più noto come Corda Molle. Quest’opera di alta ingegneria è nata dall’esigenza di valorizzare la struttura del ponte con una “nuova luce”. Il progetto illuminotecnico, sviluppato su più livelli, è interamente realizzato con prodotti LED forniti da Philips, quali proiettori LED ColorReach Powercore RGB e barre LEDline2 controllate da Pharos un sistema di controllo centralizzato, altamente innovativo, capace di gestire scenografie diverse attraverso una memoria aggiornabile in posizione remota.

     

    Una simile realizzazione ha permesso di realizzare un efficace sistema di comunicazione, oltre che ad un forte impatto estetico: durante il giorno il ponte si mostra nei colori simbolo di Centropadane, mentre di notte, grazie alla versatilità degli strumenti che Philips offre, si tinge con combinazioni di colore desiderate.

    • Selenium
      Selenium
      Selenium SGP340 è un apparecchio per illuminazione stradale efficiente ed ergonomico. La sua semplice forma arrotondata riduce l'impatto visivo durante il giorno, consentendone l'i...
      • Apparecchio concreto e funzionale: ergonomico e dal design semplice, ottime performance di notte ed una forma piacevole durante il giorno.
      • Utilizza l'ottica Philips T-POT appositamente studiata per la lampade SAP. Semplicemente ottiem performance.
      • Possibiltà di utilizzare sistemi "stand-alone" di riduzione del flusso: Chronosense (automatico senza cavo pilota) e Switch Elettronico (con cavo pilota). Controllo semplice ed integrato nell'apparecchio.

    Ponte Centropadane,
    Uscita Brescia Sud

    Il Team

    Centropadane S.p.A.

    Cliente

    Uff. Imp. Centropadane, Luca Bertazzoli

    Lighting Concept

    Philips Lighting

    Calcoli Illuminotec.

    Ufficio Prog. Autostrade Centropadane

    Prog. Architettonica

     

    LED Control, Andrea Balzarotti

    Program. Scenografie

     

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark