Un semplice cambiamento rende

gli spostamenti più sicuri

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Schougen's bridge,
Malmö, Svezia


Scopri come l'illuminazione LED per esterni rende più sicuro lo Schougen's bridge di notte
Lo Schougen’s bridge a Malmo è illuminato con apparecchi a LED Philips fissati a un sistema minimalista di cavi.

Philips era
l'unica azienda

a fornire questo tipo di soluzione di illuminazione. Abbiamo ricevuto un sopporto eccellente".

 

- Johnny Clausen, Responsabile illuminazione pubblica della città di Malmö

FreeStreet LED di Philips, un apparecchio minimalista per l'illuminazione delle strade

La sfida del cliente

 

Lo Schougen's bridge a Malmö aveva estremamente bisogno di nuove luci. Fin dagli anni '70, era illuminato con apparecchi al mercurio a elevato consumo energetico che illuminavano il ponte in modo inadeguato e disperdevano la luce in altre aree. La municipalità di Malmö ha interpellato Philips per vedere se poteva migliorare la situazione.

L'illuminazione giusta 


Nonostante il ponte misuri solo 34 metri di lunghezza e 18 di larghezza, una buona illuminazione era di primaria importanza. Si sperava che un nuovo sistema potesse aumentare la visibilità per automobilisti e pedoni e ridurre i costi energetici. Dopo avere individuato il nostro sistema FreeStreet in occasione della fiera Light & Building, i rappresentanti di Malmö erano ansiosi di vedere se poteva migliorare la sicurezza sul ponte.

 

Philips si è messa all'opera per installare FreeStreet. Anziché utilizzare lampioni, gli apparecchi sono montati direttamente su cavi che forniscono anche l'alimentazione. Il nuovo sistema allinea correttamente le lampade LED alla strada sottostante, in modo da indirizzare la luce dove è necessaria, senza dispersione. "Ora la luce è presente dove è prevista", ha dichiarato Johnny Clausen, Responsabile illuminazione pubblica. "E se dovessimo decidere di aumentare il livello di illuminazione, il sistema offre l'enorme vantaggio di poter semplicemente aggiungere altri apparecchi LED al cavo esistente".

 

Il nuovo sistema ha permesso di aumentare la quantità di sorgenti luminose senza aggiungere altri pali delle luci. In linea con i desideri del consiglio municipale di Malmö, i LED sono molto discreti: di notte sembrano sospesi nell'aria e di giorno sono appena visibili. Oltre a consumare meno energia e a migliorare la sicurezza sul ponte, i LED hanno un ciclo di vita previsto di 12,5 anni.

 

Sostituendo l'illuminazione al mercurio dello Schougen’s bridge con illuminazione LED a efficienza energetica, la potenza installata totale è stata ridotta di 202,4 W. Questo ammonta a un risparmio energetico di 810 kWh/anno per la città di Malmö.

Più luce per
meno denaro

Il team

Città di Malmö, Dipartimento viabilità

Cliente

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website