Ambienti di lavoro sicuri
per i tecnici

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Centro manutenzione di VR, Oulu, Finlandia


Scopri come l'illuminazione LED per elevate altezze aiuta i tecnici di VR a effettuare la manutenzione in modo sicuro
Gli apparecchi per illuminazione Philips Pacific LED offrono una buona visibilità nel Centro manutenzione di VR

Durante il processo di
selezione

di una soluzione di illuminazione, era importante tenere in considerazione sia l'aspetto del risparmio energetico che dell'adattabilità. I padiglioni vengono utilizzati 24 ore su 24, quindi non è possibile impostare tempi predefiniti per l'accensione e lo spegnimento delle luci".

 

- Jussi Kivikoura, Project Manager, VR

Il Centro manutenzione di VR ora è un ambiente di lavoro ben illuminato grazie alle soluzioni a LED per l'industria di Philips

La sfida del cliente

 

VR è una società ferroviaria finlandese di proprietà dello stato. Il suo nuovo centro di manutenzione si estende su una superficie di 17.000 m2 ed è attraversato da sei binari. Philips è stata incaricata di fornire un sistema di illuminazione potente e ben posizionato in modo da agevolare il lavoro dei tecnici.

L'illuminazione giusta

 

Il vecchio padiglione per la manutenzione di VR era un luogo buio e sporco, con illuminazione obsoleta. Per il nuovo centro, si desiderava creare un'atmosfera di lavoro più confortevole e piacevole. VR ha iniziato a trasformare questa visione in realtà con uno schema di colori attentamente studiato. L'illuminazione era il passo successivo e l'azienda desiderava un sistema che fosse ecocompatibile e facile da pulire e che allo stesso tempo fornisse visibilità e comfort ottimali.

 

L'illuminazione LED ha subito fornito la soluzione. Per illuminare le altezze elevate sono stati sospesi al soffitto gli apparecchi GentleSpace LED. Questi apparecchi di nuova generazione creano un ambiente di lavoro confortevole con una luce nitida e brillante. Inoltre, la loro lunga durata significa che per molto tempo nessuno dovrà più avventurarsi sugli alti soffitti per la manutenzione.

 

Per fornire visibilità a fianco e sotto i binari del treno, sono stati installati gli apparecchi per illuminazione Pacific LED. La loro costruzione intelligente e resistente li rende facili da pulire, mantenere e aggiornare. La nuova illuminazione industriale è stata attentamente posizionata per garantire visibilità ottimale ai lavoratori. Inoltre, l'uso di controlli intelligenti significa che il flusso delle luci verrà automaticamente regolato quando è presente una quantità sufficiente di luce naturale o quando non viene rilevato movimento nell'area.

 

La nuova illuminazione crea un ambiente di lavoro confortevole e sicuro per i tecnici e soddisfa tutti i requisiti ambientali. Grazie ai risparmi in termini energetici e di manutenzione forniti dal sistema, l'investimento verrà recuperato in soli tre anni.

  • GentleSpace gen2
    Con l'introduzione dell'apparecchio per illuminazione GentleSpace LED nel 2011, Philips ha compiuto una svolta nel campo dell'illuminazione per elevate altezze, offrendo un'enorme ...
  • Pacific LED WT460C
    La tecnologia LED è la soluzione ideale per chi desidera risparmiare energia promuovendo, nel contempo, un'immagine di eco-compatibilità. Dotato di un nuovo design moderno, un sist...

Migliorare
il benessere nell'ambiente di lavoro

Il team

VR

Cliente

 

Projectus Team Oy

Progetto illuminotecnico

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website