Una gradita distrazione

per i pazienti più piccoli

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Birmingham Children's Hospital, Regno Unito  

 

Scopri come un nuovo sistema di illuminazione per gli ospedali contribuisce a ridurre l'ansia al Birmingham Children's Hospital, nel Regno Unito.

Imagination Light Canvas di Philips Lighting al Birmingham Children's Hospital

Nel corso dei 10 anni
di attività

del programma EHE, abbiamo potuto constatare ripetutamente che la creazione di ambienti accoglienti e rilassanti determina un'enorme differenza nel modo in cui ci sentiamo e nel processo di guarigione".

 

-Sarah Waller, Direttrice, The King's Fund EHE

Un bambino viene distratto con Imagination Light Canvas di Philips Lighting e non mostra segni di ansia al Birmingham Children's Hospital
Un bambino con Imagination Light Canvas di Philips Lighting

La sfida del cliente

 

Il Birmingham Children's Hospital nel Regno Unito è una struttura pionieristica nel campo delle cure mediche incentrate sulle persone. Da 10 anni partecipa al Programma EHE (Enhancing the Healing Environment) del King's Fund, che ha dimostrato come un ambiente accogliente e rilassante favorisca il processo di guarigione. Ma in che modo la luce poteva dare il proprio contributo?

Un bambino che tocca Imagination Light Canvas di Philips Lighting al Birmingham Children's Hospital

L'illuminazione giusta


Prima degli interventi di rinnovo, il reparto di nefrologia pediatrica non era un ambiente piacevole da visitare. Era situato nel piano inferiore della struttura ospedaliera: un luogo buio, triste e noioso. Alcuni giovani pazienti si recavano nel reparto tre o quattro volte la settimana, un'esperienza che poteva suscitare molta paura e ansia. Era chiaro che un intervento volto a migliorare l'ambiente avrebbe potuto determinare una differenza enorme nelle loro vite.

Grazie a un'innovazione nel campo dell'illuminazione per la sanità, migliorare il reparto è stato un gioco da ragazzi. Nell'ambito degli interventi di rinnovo, il Birmingham Children's Hospital ha installato la rivoluzionaria soluzione Imagination Light Canvas, la prima nel suo genere nel Regno Unito. Questa innovativa parete luminosa, che misura 3 x 1,5 metri, è composta da 144 quadrati LED che riproducono colori vibranti. L'esterno della parete è stato illuminato con gli apparecchi iColor Cove, che conferiscono una luminosità accogliente all'ambiente.

Oltre a riprodurre animazioni pre-programmate, la parete è interattiva, così i bambini possono toccarla, picchiettarla e trascinare le mani sulla sua superficie per creare divertenti giochi di luce. La parete offre immediatamente una piacevole distrazione per i ragazzi che sono in attesa di terapie o che fanno visita ai parenti. Il benessere nel reparto è aumentato e, grazie ai LED a efficienza energetica, la nuova installazione consuma meno energia di un tostapane.

"Imagination Light Canvas è un esempio perfetto di come l'illuminazione possa favorire il benessere e migliorare lo stato d'animo delle persone. Il risultato più importante, tuttavia, è vedere il volto di un bambino che si illumina quando entra per la prima volta in reparto: è questo che conta veramente".
  • iColor Cove QLX
    iColor Cove QLX è un apparecchio a LED lineare compatto che genera colore saturo ed effetti dinamici in alcove, aree d'accento e altri spazi interni. L'apparecchio è disponibile in...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website