Sonni più tranquilli 

per i pazienti

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Bradford Royal Infirmary,
Bradford, Regno Unito


Scopri come l'illuminazione migliora il benessere e favorisce il sonno per i pazienti della Bradford Royal Infirmary.
Progetto HealWell - Bradford Royal Infirmary

Nel complesso, le soluzioni di 
illuminazione hanno

contribuito a migliorare l'aspetto dei reparti, che ora appaiono più luminosi e accoglienti. Il modo in cui i pazienti percepiscono l'ambiente è sicuramente cambiato: dicono di sentirsi più rilassati e tranquilli."
bambina con un orsacchiotto
Atmosfera più rilassante nelle camere di degenza - Philips

La sfida del cliente

 

Affrontare la demenza è difficile anche per le persone più forti. Cercando un modo per migliorare il benessere e il comfort dei pazienti durante la degenza, la Bradford Royal Infirmary si è rivolta a Philips per vedere in che modo l'illuminazione avrebbe potuto risultare utile a tal fine.

L'illuminazione giusta 

 

Con un numero crescente di persone affette da demenza, gli enti sanitari si sforzano di individuare metodi per fornire una migliore cura ai pazienti. Nel reparto destinato ai pazienti affetti da demenza della Bradford Royal Infirmary, era in corso un progetto per promuovere la cura incentrata sulle persone, migliorare le interazioni tra pazienti e personale e ridurre gli episodi di irrequietezza. Il reparto desiderava anche migliorare lo stato d'animo dei pazienti e del personale.

 

Philips era pronta a dare una mano. Siamo riusciti a migliorare le condizioni per i pazienti grazie all'installazione di sistemi di illuminazione dinamica che creano un ambiente luminoso durante la giornata, contribuendo a mantenere i pazienti svegli in modo che dormano meglio la notte. Ciò è particolarmente utile per i pazienti affetti da demenza, che tendono a dormire durante il giorno e faticano a riposare di notte. Oltre ad aiutare i pazienti a riposare, la brillante luce nitida del sistema di illuminazione dinamica, unitamente ai nuovi apparecchi downlight LuxSpace LED Compact, aiuta il personale a rimanere vigile e concentrato.

 

Oltre a questi aggiornamenti, sono stati installati i sistemi HealWell nelle camere di degenza del reparto. Questi sistemi diminuiscono e aumentano automaticamente il flusso luminoso durante il giorno, in modo da riprodurre l'andamento della luce naturale che influisce sul ciclo del sonno delle persone. Inoltre, i pazienti possono modificare il colore della luce dal letto, acquisendo una rassicurante sensazione di controllo dell'ambiente circostante. I risultati finali sono meno agitazione e più riposo per i pazienti e condizioni di lavoro più agevoli per il personale.

 

I vantaggi per l'infrastruttura della proprietà sono che è tutto programmato, si gestisce autonomanente e negli ultimi 11-12 mesi da quando è stata installata la soluzione non siamo mai dovuti intervenire per riparazioni o altri problemi", ha spiegato Shane Embleton, Project.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website