Altri brand di

    Al cuore della

    cura dei pazienti

    Centro cardiologico tedesco,
    Berlino, Germania


    Scopri come il Centro cardiologico tedesco utilizza la luce per migliorare le cure ai pazienti in condizioni critiche.
    HealWell - Centro cardiologico tedesco, Berlino

    Per noi è estremamente
    importante

    che i pazienti del nostro reparto di terapia intensiva si sentano sicuri, a loro agio e ben accuditi, sia a livello medico che emotivo. Il concetto di illuminazione completo HealWell di Philips crea le condizioni ottimali a questo scopo".

     

    - Prof. Dr. med. Dr. h.c. Roland Hetzer, Direttore sanitario, Centro cardiologico tedesco

    Esclusiva illuminazione dinamica d'atmosfera di Philips nelle camere di degenza
    Donna che cammina in un corridoio illuminato con le soluzioni per la sanità di Philips al Centro cardiologico tedesco a Berlino

    La sfida del cliente

     

    Il Centro cardiologico tedesco a Berlino è una struttura salvavita. Ogni anno effettua circa 3.000 interventi a cuore aperto e più di 1.500 altri interventi chirurgici. Con i pazienti spesso in condizioni critiche, il centro era alla ricerca di un nuovo metodo per migliorare le cure offerte dai reparti.

    L'illuminazione giusta 


    I medici del Centro cardiologico tedesco comprendono l'importanza della luce. Durante la realizzazione di un progetto estensivo di rinnovo, la struttura era alla ricerca di un moderno concetto di illuminazione controllabile che potesse supportare la guarigione dei pazienti. Oltre a facilitare la somministrazione di terapie da parte del personale, l'illuminazione innovativa ha dimostrato di avere un effetto positivo su stress, sonno e rilascio di ormoni.

     

    Philips HealWell era la soluzione ideale. Il sistema di illuminazione per le camere di degenza è stato progettato per supportare i cicli di sonno naturali riproducendo l'andamento della luce naturale all'esterno. Quando i pazienti vengono ricoverati in ospedale, spesso hanno difficoltà a dormire e questo può avere un effetto negativo sulla loro salute e sul loro umore. Oltre a regolare il sonno dei pazienti, HealWell consente a questi ultimi di modificare le tonalità di colore delle luce in base alle proprie preferenze ed è totalmente conforme a tutte le norme igieniche.

     

    Nella sala ricreativa dedicata ai pazienti, la soluzione Luminous Textile offre ulteriore comfort. Questi pannelli creano un'atmosfera mutevole che calma e rilassa, oltre ad attutire i suoni. I nuovi sistemi di illuminazione aiutano il centro a fornire una cura migliore ai pazienti e un ambiente di lavoro più piacevole al personale. Proprio ciò che serviva.


    Ogni paziente ha la possibilità di controllare le luci nella propria stanza tramite un telecomando, utilizzando le impostazioni di colore che preferisce. Questo conferisce al paziente una maggiore sensazione di controllo e ne aumenta il benessere.

    HealWell

    HealWell  

    Luminous Textile

    Luminous Textile

    Migliorare il benessere
    con la luce

    Il team

    Centro cardiologico tedesco, Berlino, Germania

    Cliente

    Prof. Roland Hetzer

    Cliente

    Thomas Michael Höhn

    Cliente

    MRBS Architekten Berlin

    Pianificazione e supervisione sito

    IBP-Ingenieurbüro Pilz & Partner

    Specialista elettrico

    Philips Lighting, Juliane Lokat

    Consulente per l'illuminazione

    Armin Mross

    Gestione del progetto

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark