Altri brand di

    Conquistare la

    fiducia dei pazienti

    Centro operatorio Sud 
    Lubecca, Germania


    Scopri come l'illuminazione per ospedali calma i pazienti del Centro operatorio Sud.
    Sala operatoria del Centro operatorio Sud illuminata con le luci a LED a risparmio energetico di Philips Lighting

    Il nostro obiettivo consiste
    nel creare

    un ambiente che rilassi i pazienti e susciti fiducia. Allo stesso tempo, desideriamo supportare i processi fisiologici del personale e, di conseguenza, le cure mediche che offriamo. La luce gioca un ruolo decisivo a questo proposito".

     

    - Andreas Janzen, anestesista, Direttore generale di Lumaris GmbH - Centro operatorio Sud

    Reception del Centro operatorio Sud illuminata da Philips Lighting
    Area di attesa del Centro operatorio Sud, in Germania, illuminata con le soluzioni per la sanità di Philips Lighting

    La sfida del cliente

     

    L'ospedale del Gruppo Sana è il punto di riferimento per le cure sanitarie a Lubecca. È l'ospedale più grande della regione e comprende 13 reparti tra cui il Centro operatorio Sud. La luce poteva creare un ambiente rilassante privo di stress per i pazienti e soddisfare i requisiti elevati di una struttura sanitaria?

    L'illuminazione giusta 


    Per l'illuminazione generale, sono stati utilizzati gli apparecchi Rotaris con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro produttivo. Nella reception, gli apparecchi DayWave favoriscono un'atmosfera stimolante grazie alla loro luce energizzante e al design simile a un'onda. iColor Cove MX Powercore migliora il benessere nelle aree d'attesa, nelle sale di preanestesia e in quelle operatorie con delicate variazioni di colore.


    Per soddisfare i requisiti di igiene e sterilità, nelle sale operatorie sono stati installati gli apparecchi per cleanroom TBS426. Nella sala di recupero post-anestesia, sono stati installati gli apparecchi Savio con luce dinamica, che possono essere impostati su una calda luce bianca direttamente dopo un'operazione e successivamente modificati su una luce più fredda per aiutare i pazienti a risvegliarsi. Apparecchi aggiuntivi a colori per nicchie e downlight RGB sono stati utilizzati per creare un'atmosfera più rilassata nei corridoi.

     

    Il centro ora dispone di un'illuminazione aggiornata che soddisfa le esigenze del personale e dei pazienti in tutte le aree. Il concetto di illuminazione specifico per diverse attività risponde alle esigenze delle diverse fasi di trattamento affrontate dai pazienti. Ad esempio, nella reception e nelle sale d'attesa, le delicate variazioni di colore rilassanti contribuiscono a ridurre l'ansia.

     

    La nuova illuminazione dell'ospedale contribuisce a contenere i costi. Le performance efficienti dei LED riducono il consumo energetico, le emissioni di CO2 e i costi di manutenzione.

    • iColor Cove MX Powercore
      iColor Cove MX Powercore
      Gli apparecchi di illuminazione LED ad alta intensità iColor Cove MX Powercore offrono possibilità pressoché illimitate per riempire nicchie e spazi d'accento in interni con luce v...

    Ridurre l'angoscia
    con la luce

    Il team

    Andreas Janzen (Direttore generale), Lumaris-Verwaltungs-GmbH

    Cliente
    Sito Web

    Sabine Mai, Mailight

    Pianificazione dell'illuminazione
    Sito Web

    Juliane Lokat, Holger Dürholt

    Consulenti Philips

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark