Rimanere vigili

con la luce

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Centro medico Lindehof,
Paesi Bassi

   

Scopri come la luce aiuta il personale del Centro medico Lindehof a rimanere vigile.
Ufficio del Centro medico Lindehof illuminato da Philips

È tutto ben illuminato

e grazie

al rendimento luminoso elevato la luce affatica meno gli occhi. Inoltre risparmio il 50% sulle bollette elettriche. Senza l'aiuto di Philips Lighting Capital non avrei mai potuto sostenere questo investimento e sfruttare tutti i vantaggi".

 

- Jan van der Meij, Medico di base e comproprietario del Centro medico Lindehof

Lo studio del Centro medico Lindehof illuminato da Philips Lighting

La sfida del cliente


Il Centro medico Lindehof a Hazerswoude-Dorp è una struttura sanitaria multi funzionale. Ospita uno studio di medicina generale, una farmacia, un reparto di fisioterapia e un centro per i giovani e le famiglie. Philips è stata incaricata di fornire un sistema di illuminazione che potesse aiutare il personale a rimanere vigile e concentrato.
Illuminazione a LED a risparmio energetico di Philips nella sala per esami del Centro medico Lindehof

L'illuminazione giusta

 

I proprietari del centro hanno molto a cuore la salute. Non solo quella dei loro pazienti, ma anche dell'ambiente. Per questo motivo, era fondamentale dotare il centro di un'illuminazione sostenibile che fosse anche in grado di favorire il benessere. Tuttavia, anche i costi costituivano una preoccupazione. La soluzione di finanziamento Philips Lighting Capital ha aiutato il centro con un contratto di leasing per l'investimento iniziale.

 

Una volta approvato il progetto, abbiamo iniziato a installare l'illuminazione LED a risparmio energetico. Per garantire il comfort visivo nelle aree di lavoro, sono stati utilizzati gli apparecchi PowerBalance. Questa soluzione è stata scelta in virtù della sua luce vibrante, che è abbastanza intensa ma senza abbagliamento, tanto da consentire di fare a meno delle lampade da tavolo. Sopra i letti dei pazienti, gli apparecchi a soffitto CoreView offrono una visione eccellente per il personale medico.

 

Le luci vengono controllate tramite il sistema di controllo  OccuSwitch DALI, che utilizza il rilevamento della presenza e della luce naturale per regolare automaticamente i livelli di illuminazione. Questo permette di ridurre notevolmente il consumo energetico; "Sono davvero entusiasta dell'illuminazione", ha affermato Jan van der Meij, comproprietario del centro. "La luce è piacevole e grazie all'elevata emissione dei lumen affatica meno gli occhi".

 

I LED a efficienza energetica e i controlli intelligenti dell'illuminazione stanno facendo un'enorme differenza. Rispetto all'illuminazione tradizionale, il nuovo sistema consentirà di ottenere fino al 50% di risparmio sui costi energetici e sulle spese associate. Inoltre, le lampade non dovranno essere sostituite per i prossimi 20 anni.

  • PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website