Favorire

le cure 24 ore su 24

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Clinica Asklepios
Barmbek, Germania

   

Scopri come l'illuminazione per la sanità aiuta la Clinica Asklepios Barmbek a fornire le cure 24 ore su 24.
Illuminazione della facciata della Clinica Asklepios Barmbek ad opera di Philips Lighting

Come clinica appartenente al gruppo Asklepios,

abbiamo sottoscritto

il Programma Green Hospital. Per questo motivo, nei corridoi del nostro ospedale utilizziamo una moderna soluzione di illuminazione LED contraddistinta da efficienza energetica e lunga durata, fornita dal nostro partner Philips. Per noi è molto importante, poiché tutti i corridoi devono essere illuminati 24 ore su 24."

 

- Stefan Tefke, Responsabile ospedaliero, tecnologia, acquisti, logistica, IT

Philips Lighting illumina i corridoi della Clinica Asklepios Barmbek, in Germania

La sfida del cliente


Asklepios è leader nel campo della medicina moderna. Con 150 strutture in tutta la Germania, è il gruppo ospedaliero privato più grande in Europa. Quando ha sottoscritto il nuovo Programma Green Hospital del governo, la clinica di Barmbek aveva bisogno di un metodo per aumentare la sostenibilità senza compromettere le cure offerte 24 ore su 24.
Corridoi della Clinica Asklepios Barmbek illuminati da Philips Lighting

L'illuminazione giusta

 

Abbiamo iniziato sostituendo i 3.600 tubi fluorescenti installati nei corridoi con i tubi MASTERLED. Queste lampade favoriscono l'orientamento nei corridoi con una luce brillante e confortevole. Inoltre, i tubi hanno un consumo energetico minimo e durata tre volte superiore rispetto alle soluzioni fluorescenti. Nei corridoi abbiamo anche installato 944 apparecchi LuxSpace e 577 apparecchi LuxSpace Mini.

 

Le nuove soluzioni garantiranno un risparmio energetico continuo per molti anni, senza richiedere manutenzione. Gli interventi di aggiornamento sono proseguiti nei bagni, dove abbiamo installato 78 apparecchi downlight LuxSpace Compact Power. Per l'illuminazione generale in altre aree, abbiamo installato 1.000 lampade MASTER LEDspot GU 5.3. I nuovi apparecchi offrono la luce di qualità elevata necessaria per garantire una buona visibilità al personale, oltre a creare un'atmosfera confortevole per pazienti e visitatori. Soddisfatti tutti i requisiti, giorno dopo giorno la nuova illuminazione dell'ospedale favorisce il processo di guarigione dei pazienti.

 

Da quando è stato effettuato il passaggio ai LED, il consumo energetico nelle aree rinnovate è diminuito di ben 1.172.290 kWh l'anno (21%). I risparmi complessivi dell'ospedale si aggirano sui 164.120 euro e le emissioni di CO2 sono state notevolmente ridotte. Inoltre, grazie alla durata di 50.000 ore delle lampade LED, i costi di manutenzione risultano inferiori.

  • MASTER LEDtube EM/Mains
    Philips MASTER LEDtube integra una sorgente luminosa a LED in una forma fluorescente tradizionale. Il suo design esclusivo crea un aspetto visivo perfettamente uniforme, identico a...
  • MASTER LEDspot MV
    Grazie a un caldo fascio d'accento simile a quello generato dalle lampade alogene, MASTER LEDspot GU10 rappresenta una soluzione ideale per l'illuminazione spot (guide, corridoi, a...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website