Percorsi più sicuri

verso l'ospedale

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Clinica Asklepios St. Georg, Amburgo, Germania


Scopri come le soluzioni di illuminazione per esterni rendono più sicuri i giardini dalla Clinica Asklepios St. Georg.

Philips Lighting illumina gli esterni della Clinica Asklepios St. George creando un'atmosfera sicura e valorizzata

Nell'ambito del Programma Green Hospital,
siamo riusciti,

in collaborazione con il nostro partner ufficiale Philips, a realizzare un significativo miglioramento ecologico ed economico. Grazie alle soluzioni LED estremamente efficienti fornite da Philips, siamo stati nominati partner ambientale della città di Amburgo".
L'illuminazione di Philips Lighting crea un'atmosfera sicura nei parcheggi della Clinica Asklepios St. George
Philips Lighting offre luci brillanti per la strada nel parcheggio della Clinica Asklepios St. George

La sfida del cliente


La Clinica Asklepios ad Amburgo è un brillante esempio di medicina moderna. Con 80.000 pazienti l'anno, è nota a livello nazionale per l'offerta di servizi di alta qualità. Durante un intervento di rinnovo degli esterni, la clinica era alla ricerca di una soluzione di illuminazione a efficienza energetica in grado di migliorare la sicurezza e il comfort nelle aree esterne.

L'illuminazione giusta

 

Con un sistema esistente composto da 175 punti luce su una superficie di 140.000 m2, aggiornare l'illuminazione non sarebbe stato semplice. La clinica desiderava sostituire le lampade obsolete ai vapori di mercurio con moderne soluzioni LED. Tuttavia, le nuove luci dovevano adattarsi alle caratteristiche dell'edificio ed essere compatibili con gli attacchi esistenti.

 

Philips ha raccolto la sfida. Abbiamo installato 12 apparecchi modulari per le strade SpeedStar lungo l'ingresso dei visitatori su Lohmühlenstrasse. Alcune aree del parcheggio in precedenza rimanevano al buio a causa degli alberi alti, ma il design ad arco e i fasci brillanti della nuova illuminazione per il parcheggio hanno risolto questo problema. Lungo il marciapiede, abbiamo sostituito le vecchie lampade con nove apparecchi modulari CitySpirit LED, creando accenti decorativi e una luce intensa che penetra nell'oscurità.

 

 

Gli apparecchi CitySoul LED sono stati installati intorno ai giardini della clinica e in Kirschbaumallee, la via di traffico centrale dell'ospedale. La qualità costante della luce ora rende gli esterni della clinica piacevoli e sicuri di notte, favorendo l'orientamento dei visitatori. Anche gli obiettivi ecologici sono stati soddisfatti: nel 2011 la clinica ha ricevuto il certificato di Partnership ambientale di Amburgo, come riconoscimento dell'impegno profuso a favore della salvaguardia dell'ambiente.

 

Da quando sono state installate le soluzioni di illuminazione per esterni, la clinica ha risparmiato 52.800kWh l'anno. Si tratta di una riduzione del 55% rispetto all'anno precedente. Inoltre, le nuove luci su Kirschbaumallee hanno consentito di ottenere un incredibile risparmio energetico del 90%.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website