Rendere

una clinica

meno "clinica"

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Clinica Bergmannsheil Buer,
Gelsenkirchen, Germania
 

 

Scopri come la Clinica Bergmannsheil Buer offre una migliore cura ai pazienti grazie all'illuminazione per la sanità

illuminazione per le camere di degenza negli ospedali

È sorprendente
vedere

fino a che punto la luce giusta riesca a migliorare l'atmosfera".

La sfida del cliente

 

Quando la Clinica Bergmannsheil Buer ha inaugurato un nuovo reparto con 31 posti letto, ha cercato di rendere l'atmosfera meno simile a quella di un ospedale e più vicina a quella di un hotel. Il team Philips era pronto a fornire il proprio aiuto, ma creare una piacevole atmosfera decorativa non era l'unica sfida. Infatti, era necessario soddisfare gli elevati standard in termini di igiene e tecnologia, inoltre la clinica richiedeva la massima efficienza energetica e un rapido ammortamento dell'investimento.

soluzioni di illuminazione per i corridoi

L'illuminazione giusta


La Clinica Bergmannsheil Buer a Gelsenkirchen è un ospedale che ogni anno fornisce cure di alta qualità a 20.000 degenti. Nell'ambito di un progetto pilota, i dirigenti della struttura erano alla ricerca di metodi per rendere un nuovo reparto meno freddo e impersonale, con illuminazione calda e decorativa che potesse essere controllata dai pazienti.

L'illuminazione LED era proprio quello che ci voleva. Nelle camere di degenza sono state installate barre decorative LED che erogano luce indiretta intorno alle testiere in legno, con una lampada da lettura integrata che consente ai pazienti di godersi un buon libro o una rivista. DayZone ha sostituito gli apparecchi tradizionali per illuminazione generale nelle stanze, fornendo una piacevole luce uniforme priva di abbagliamento con un effetto corona decorativo sul soffitto. Nei corridoi è stata realizzata un'illuminazione pratica e al contempo attraente, utilizzando spot a incasso StyliD Mini e downlight LuxSpace Mini. A questo è stata aggiunta l'illuminazione per nicchie a colori che accentua i vani delle porte.

Le nuove luci sono regolabili tramite sistemi di controllo dinamici con touchscreen, che consentono al personale di modulare il colore dell'illuminazione e di modificare l'atmosfera secondo le impostazioni predefinite. Pazienti, personale e dirigenti sono tutti entusiasti dei risultati. La piacevole atmosfera salutare favorisce la guarigione dei pazienti, creando allo stesso tempo un ambiente piacevole per il personale della clinica. L'assistenza medica non è mai stata così cordiale.

"L'impiego di una moderna soluzione LED significa che possiamo beneficiare di un'eccellente qualità dell'illuminazione in termini di riproduzione del colore, riduzione dell’abbagliamento e comfort visivo. Abbiamo inoltre ridotto notevolmente il consumo energetico nel reparto e la lunga durata di vita del LED abbatte i costi di manutenzione. Siamo lieti di avere ottenuto il miglior risultato possibile sotto ogni punto di vista".
  • DayZone
    Pensando all'illuminazione generale per gli uffici oggi è possibile affidarsi ai vantaggi offerti dalla tecnologia LED: sostenibilità unita a un design innovativo e accattivante, s...

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website