Prendersi cura delle persone 
con il colore

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Hände für Kinder, Amburgo, Germania

 

Scopri come Hände für Kinder aiuta i bambini disabili a sentirsi a casa con l'illuminazione dinamica

Camera di degenza illuminata da Philips Lighting

Il Kupferhof è
il primo centro

di assistenza temporanea per i bambini affetti da gravi disabilità ad Amburgo. L'intera famiglia può trascorrere alcuni giorni nella struttura e vivere una reale sensazione di benessere. La moderna illuminazione LED di Philips contribuisce a tale benessere creando un'atmosfera attraente".


 

- Steffen Schumann, Vorstand Hände für Kinder e. V.

Coppia con un bambino nel centro di Hände für Kinder
Camera di degenza illuminata da Philips Lighting

La sfida del cliente

 

Il Kupferhof è una struttura all'avanguardia per i bambini affetti da gravi disabilità. Gestito dall'ente di beneficenza Hände für Kinder e. V. (Mani per i bambini), offre soggiorni a breve termine per i piccoli, in modo che i genitori possano recuperare le energie. Philips è stata incaricata di realizzare un sistema di illuminazione piacevole e al contempo pratico nell'edificio.

Corridoio nel centro Hände für Kinder

L'illuminazione giusta

 

Il centro di assistenza Kupferhof stava adottando un approccio moderno per le proprie strutture. Trattandosi di un centro focalizzato sull'offerta di cure intensive e compassionevoli ai degenti, tutto doveva essere progettato per rendere il soggiorno di ogni bambino il più piacevole possibile. Ciò significava creare un ambiente in grado di adattarsi alle esigenze individuali del paziente e di migliorarne il benessere.

Ci siamo messi all'opera per realizzare un concetto di illuminazione esclusivo. Grandi pannelli luminosi sono stati aggiunti ai corridoi, ravvivandoli con motivi colorati che cambiano continuamente, a misura di bambino. Nelle camere di degenza, l'illuminazione indiretta sopra le finestre produce un piacevole effetto simile alla luce naturale, mentre lampade decorative e luci notturne evocano emozioni positive. L'illuminazione LED nelle camere ha anche un efficace effetto fisiologico, contribuendo a supportare il ciclo sonno-veglia con le lampade da tavolo "MyBuddy"

 

 

Nel resto dell'edificio è stata utilizzata una vasta gamma di lampade e apparecchi per illuminazione, creando un ambiente piacevole e accogliente in ogni stanza. I requisiti di sicurezza antincendio sono stati soddisfatti con l'installazione di FP-secure nei corridoi, un sistema che combina materiali protettivi per il soffitto e apparecchi per illuminazione Philips dalle performance elevate.

Questo sistema personalizzato rappresenta un concetto di illuminazione sostenibile pionieristico per il settore della sanità: non solo contribuisce a mantenere i bambini felici e al sicuro, ma i LED a efficienza energetica riducono anche i costi.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website