Illuminazione immediata
per le emergenze

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Ospedale di Holbaek, Danimarca

 

Scopri come l'illuminazione migliora le cure d'emergenza all'Ospedale di Holbaek, in Danimarca.

 Sala d'attesa dell'Ospedale di Holbaek, in Danimarca, illuminata con le soluzioni a incasso per la sanità di Philips

La qualità della luce
è migliore e,

grazie ai LED, non appena si accende l'interruttore, l'illuminazione raggiunge immediatamente la massima intensità. Si tratta di un particolare di grande rilievo, specialmente per un ospedale dove spesso è necessario intervenire tempestivamente."

 

- Henrik Jørgensen, Elettricista, Ospedale di Holbæk

Illuminazione a incasso per la sanità, fornita da Philips Lighting, utilizzata all'Ospedale di Holbaek, in Danimarca

La sfida del cliente

 

Trattandosi di un centro di medicina d'urgenza, l'Ospedale di Holbæk deve essere pronto a intervenire subito sui pazienti. Operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è uno dei quattro ospedali d'emergenza della regione Sjælland e deve spesso eseguire interventi salvavita. La luce poteva migliorare lo standard delle cure e consentire allo stesso tempo di risparmiare energia?

L'illuminazione giusta 

 

Per un ospedale focalizzato sulla medicina d'urgenza, le interruzioni delle attività di cura possono essere una questione di vita o di morte. Partendo da questo presupposto, l'illuminazione LED caratterizzata da un lunga durata di servizio costituiva la soluzione perfetta da aggiungere alle infrastrutture dell'ospedale. Philips ha installato 25 apparecchi CoreView LED in tutto il centro sterile dell'ospedale, migliorando notevolmente la visibilità. "Rispetto a prima, l'illuminazione è nettamente migliore", ha spiegato Helle Andersen, Assistente area sterile. "Si può vedere chiaramente tutto; posso anche leggere senza occhiali ed è davvero bello poter regolare il flusso delle luci."

 

Sono stati installati anche altri apparecchi per illuminazione a incasso, i CoreView e gli SmartForm. Questi apparecchi innovativi offrono una visibilità perfetta allo staff medico, consentendo inoltre risparmi significativi grazie alla loro elevata efficienza energetica. Nella sala operatoria, sistemi di controllo intelligenti regolano il flusso delle luci o le spengono del tutto quando non viene rilevato alcun movimento, consentendo un ulteriore risparmio energetico.

 

Il reparto anestesia e il blocco operatorio sono stati equipaggiati con tubi T5, che inondano lo spazio con brillante luce nitida che favorisce la concentrazione del personale medico. Inoltre, la nuova illuminazione riduce le bollette elettriche dell'ospedale; in più, con una durata di 24.000 ore delle lampadine T5 e di 50.000 ore delle lampade LED, anche la manutenzione è nettamente inferiore.

 

"Nel reparto anestesia e nel blocco operatorio, le nuove soluzioni di illuminazione offrono un'efficienza energetica nettamente superiore rispetto ai sistemi precedenti; anche il personale è molto soddisfatto della nuova illuminazione, dato che è pensata per i pazienti e non abbaglia".

  • Smartform LED BBS460
    In linea con l'impegno di Philips per lo sviluppo di soluzioni semplici e sostenibili, gli apparecchi per illuminazione a incasso SmartForm sono ora disponibili con tecnologia LED ...
  • PowerBalance gen2
    Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire nella sostenibilità, purché l'investimento possa essere recuperato....

Illuminazione
senza interruzioni

Il team

Regione Sjælland

Cliente

Højager Belysning A/S

Consulente per il progetto

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website