Trasformare gli edifici  

in simboli luminosi

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Phoenix Children's Hospital,
Arizona, Stati Uniti


Scopri come l'illuminazione a colori per interni rende il Phoenix Children Hospital un luogo più piacevole nel quale recarsi.
Un video su quanto realizzato al Phoenix Children's Hospital

Solo Philips Color Kinetics
offriva la qualità,

i prodotti specializzati e il servizio clienti necessari per realizzare la nostra visione".

 

- Scott Oldner, Scott Oldner Lighting Design

bambina con un orsacchiotto

La sfida del cliente


Il Phoenix Children's Hospital è stato sottoposto a un brillante intervento di rinnovo nell'ambito di un progetto di ampliamento da 538 milioni di dollari. Il piano consisteva nel trasformare l'edificio in un accogliente simbolo luminoso visibile da tutte le direzioni. All'interno dell'edificio, l'ospedale mirava a offrire ai visitatori un'allegra distrazione dai problemi medici.
Area della reception del Phoenix Children Hospital illuminata da Philips Lighting

L'illuminazione giusta 

 

 

Recarsi in ospedale non è un'esperienza piacevole per i bambini e le loro famiglie. Partendo da questo presupposto, la direzione dell'ospedale ha deciso di modificare lo stile degli interni per distrarre e intrattenere i pazienti. Il piano originale includeva una vera fontana a parete per interni, ma a causa dei costi troppo elevati è stato necessario individuare un'alternativa, così sono stati utilizzati gli apparecchi iColor Cove MX Powercore che riproducono l'effetto dell'acqua con tonalità variabili di colore blu.


Nell'atrio e nei corridoi sono stati installati altri apparecchi per creare un'atmosfera allegra. Gli stessi apparecchi iColor Cove MX Powercore sono stati utilizzati per riprodurre colori vivaci che rallegrano l'atmosfera dell'edificio. Inutile dire che il risultato è ben diverso dal tipico ambiente di un ospedale.


Per gli esterni è stato utilizzato il medesimo approccio ricco di colori. L'idea consisteva nel trasformare l'edificio in un simbolo di positività, rispettando allo stesso tempo i requisiti di budget e sostenibilità. Per delineare le distintive finiture architettoniche dell'edificio con artistiche riproduzioni animate a colori, sono stati utilizzati gli apparecchi iColor Accent Powercore. Lunghi fasci di luce scendono lungo la facciata dell'edificio e si fondono con l'illuminazione dell'atrio.


L'ospedale ora intrattiene e rilassa visitatori e pazienti con colori vibranti e magici effetti luminosi.

  • iColor Cove MX Powercore
    Gli apparecchi di illuminazione a LED ad alta intensità iColor Cove MX Powercore offrono possibilità pressoché illimitate per riempire nicchie e spazi d'accento in interni con luce...
    • Scelta illimitata di colori ed effetti dinamici a colori
    • Montaggio e posizionamento flessibili
    • Compatibile con controlli leader di settore

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website