Ambiente sereno,

pazienti più calmi

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Princess Alexandra Hospital,
Harlow, Regno Unito


Scopri come l'illuminazione per gli ospedali rende gli esami diagnostici meno stressanti al Princess Alexandra Hospital.
Risonanze magnetiche completate nella sala per esami del Princess Alexandra Hospital, illuminata con le soluzioni per gli ospedali di Philips.

Da quando utilizziamo il nuovo scanner con
effetti di illuminazione dinamica

siamo riusciti ad aumentare il numero di scansioni corrette da 25 a circa 38 al giorno".

 

- Suzanne Browne, supervisore radiologo

La sfida del cliente

 

Il Princess Alexandra Hospital è una struttura pionieristica nel campo della cura dei pazienti. Ricercando un metodo per ridurre l'ansia dei pazienti durante gli esami come raggi X e TAC, l'ospedale ha valutato le possibilità offerte dalla tecnologia. La luce poteva fornire la risposta a questa esigenza?

L'illuminazione giusta

 

L'ospedale sta facendo passi da gigante nel migliorare le cure offerte ai pazienti. Contemporaneamente alla messa in servizio di uno scanner per TAC all’avanguardia, l'ospedale ha preso in considerazione l'illuminazione dinamica come un mezzo per aiutare i pazienti a rilassarsi durante gli esami.

 

Il sistema di illuminazione Ambiscene era la soluzione ideale. Riempiendo la stanza con luce delicata e rilassante, si aiutano i pazienti a sentirsi a proprio agio durante gli esami. L'illuminazione offre possibilità di variazione pressoché infinite, in termini di colore, intensità o tonalità. Il suo sistema di controllo di facile utilizzo permette al personale medico di modificare la tavolozza dei colori in base alle esigenze, alla situazione o alle richieste dei pazienti. La luce viene erogata da apparecchi LED per nicchie che delineano il perimetro della stanza.

 

"L'esperienza insegna che gli esami diagnostici come TAC o risonanza magnetica spesso suscitano ansia nei pazienti, in particolare nei bambini", ha spiegato Suzanne Browne, supervisore radiologo. "Gli effetti di illuminazione colorata nella stanza contribuiscono a creare un'atmosfera più confortante. Abbiamo riscontrato che riducono l'apprensione dei pazienti e trasformano questo spazio da area tipicamente sterile in un ambiente di lavoro più piacevole per il nostro personale".

 

Oltre a offrire una gradita distrazione, la luce può essere utilizzata per comunicare con i pazienti, ad esempio utilizzando un colore specifico per indicare loro che devono trattenere il respiro. Il personale ha riscontrato che la luce di colore giallo aiuta a esaminare meglio le vene varicose.

  • iColor Cove MX Powercore
    Gli apparecchi di illuminazione a LED ad alta intensità iColor Cove MX Powercore offrono possibilità pressoché illimitate per riempire nicchie e spazi d'accento in interni con luce...

Meno stress
per il personale medico

Il team

Princess Alexandra Hospital

Cliente

Sito Web

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website