Altri brand di

    Portare sorrisi

    in un ospedale pediatrico

    Ronald McDonald VU,
    Amsterdam, Paesi Bassi


    Scopri come l'illuminazione LED per gli ospedali rallegra i bambini malati al Ronald McDonald VU.
    Tunnel a LED realizzato da Philips Lighting nell'ospedale Ronald McDonald VU, Amsterdam

    Il tunnel
    è sempre

    un'esperienza positiva per i bambini e i loro genitori. Rende i bambini incredibilmente felici".

     

    - Marijke Peer, Responsabile Ronald McDonald VU Kinderstad

    La sfida del cliente

     

    Il Centro medico VU ad Amsterdam sa come prendersi cura dei bambini. Per offrire ai giovani pazienti una gradita distrazione dalle malattie, ha realizzato un apposito parco giochi all'interno dell'ospedale, chiamato Ronald McDonald VU Kinderstad. La luce poteva aiutare i bambini a dimenticarsi delle loro sofferenze?

    L'illuminazione giusta 


    Kinderstad è come una piccola città dei divertimenti per i bambini. Include un piccolo campo da calcio, una macchina da corsa, uno studio radiofonico, un angolo computer, TV e un punto in cui osservare gli aeroplani. Philips è stata incaricata di dotare Kinderstad di elementi di illuminazione elettrizzanti.


    Per agevolare la transizione dall'ambiente clinico al divertente mondo di Kinderstad, è stato progettato un tunnel luminoso con illuminazione speciale a colori. I bambini si divertono molto ad attraversare il tunnel per arrivare a Kinderstad. Il tunnel è lungo sette metri e abbastanza largo da consentire il passaggio di un letto. Questo significa che la luce doveva essere abbastanza brillante da essere percepita da un bambino sdraiato, ma non troppo intensa da causare problemi ai bambini che soffrono di epilessia.


    Dopo diverse installazioni di prova, è stata scelta la sorgente luminosa VidiWall DPIX 600. Questa rete di pixel LED RGB distribuiti in modo uniforme consente di riprodurre effetti di illuminazione piacevoli e immagini controllate tramite computer. Per ottenere l'effetto di luce migliore, sono stati posizionati 1.722 pixel LED a 15 centimetri di distanza dietro a una parete in plastica traslucida, conferendo ai colori saturi un bell'aspetto diffuso. Il processore video VidiWall consente di trasformare il tunnel in un arcobaleno verde-rosso oppure di visualizzare gocce di pioggia o fili d'erba ondeggiati.


    Grazie alla nuova illuminazione, il tunnel incanta ed emoziona i bambini, aiutandoli a distrarsi dall'ambiente clinico. I bellissimi colori cangianti tendono ad avere un effetto calmante sui pazienti con disabilità mentali, in particolare se attraversano il tunnel su un letto o una sedia a rotelle.

    VidiWall DPIX 600

    Vidiwall DPIX 600

    Crea e controlla il tuo ambiente con la luce. Questi LED versatili possono essere controllati tramite computer per ottenere straordinari effetti visivi.

    Confortare i bambini 
    con la luce

    Il team

    Centro medico VU

    Cliente
    Sito Web

    Sponge Architects

    Architetto/Consulenza
    Sito Web

    Kropman/Intos

    Installatore

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark