Altri brand di

    Definire
    un nuovo standard
    per la sanità ecocompatibile

    Imperial College of London Diabetes Centre, Emirati Arabi Uniti

     

    Scopri come l'illuminazione per la sanità aiuta il centro diabetologico ICLDC a diventare uno splendente esempio di edificio ecocompatibile.

    Facciata dell'Imperial College of London Diabetes Centre, trasformato in un edificio ecocompatibile con il supporto di Philips Lighting

    Philips Lighting ha fornito
    una progettazione eccezionale

    e soluzioni sostenibili che ci hanno permesso di ottenere l'effetto desiderato per il progetto ICLDC/AlAin. Siamo entusiasti del risultato, un'immagine incredibile per una delle strutture sanitarie di maggior rilievo degli Emirati Arabi Uniti".

     

    - Ingegnere, Baraa Ali

    bambina con un orsacchiotto

    La sfida del cliente

     

    Nel 2011, l'Imperial College of London e Mubadala hanno avviato una collaborazione per la cura del diabete in una nuova struttura sanitaria negli Emirati Arabi Uniti. Philips è stata incaricata di soddisfare i requisiti ambientali e fornire illuminazione funzionale per il personale del settore sanitario.

    L'illuminazione giusta 

     

    Trattandosi di un centro medico, formativo e di ricerca, l'edificio ospita una vasta gamma di attività sanitarie. L'illuminazione doveva soddisfare requisiti funzionali, incorporando allo stesso tempo i contributi creativi del progettista. Era inoltre fondamentale che il sistema di illuminazione fosse totalmente a efficienza energetica.

     

    L'illuminazione LED era pronta a iniettare una dose di innovazione nell'edificio. Per riempire gli spazi di lavoro con luce priva di abbagliamento, sono stati utilizzati gli apparecchi a incasso LEDALITE Pique in virtù dei loro fasci semi-indiretti e del tasso elevato di emissione luminosa. Nei corridoi, la facilità di orientamento viene garantita dagli apparecchi LuxSpace LED. Nelle aree comuni, sono stati installati gli apparecchi Dayzone LED per creare un'illuminazione vibrante che ricorda la luce naturale.

     

    Il sistema di illuminazione all'interno della struttura offre una luce flessibile e confortevole che garantisce al personale medico la visibilità perfetta di cui ha bisogno. All'esterno dell'edificio, sono stati utilizzati i proiettori ColorReach PowerCore per conferire alla facciata un aspetto vivace. Gli effetti a colori dinamici valorizzano lo splendore dell'edificio, trasformandolo in un'icona dell'Emirato di Al Ain.

     

    Il centro ICLDC è stato equipaggiato con illuminazione a efficienza energetica al 100%. In alcune aree dell'edificio, il consumo energetico è stato ridotto fino al 40% in meno di quanto richiesto dagli standard locali: un brillante successo per il centro.

    Installare
    illuminazione ecocompatibile

    Il team

    Mubadala

    Cliente

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark