Altri brand di

    Alleviare le attese  

    in ospedale

    Unità radiologica di Greifswald, Rostock, Germania


    Scopri come l'Unità radiologica di Greifswald fa sentire i pazienti a proprio agio con la luce.
    Apparecchi moderni illuminano la reception dell'Unità radiologica di Greifswald

    Grazie alle
    innovative

    soluzioni di illuminazione fornite da Philips, siamo riusciti a ridurre i tempi di attesa percepiti e, pur essendo una struttura sanitaria, a creare un'atmosfera piacevole."

     

    - Dott. Lothar Sommer, specialista radiologo, Unità radiologica di Greifswald

    bambina con un orsacchiotto
    Un corridoio nell'Unità radiologica di Greifswald illuminato con le soluzioni a efficienza energetica di Philips

    La sfida del cliente

     

    I dottori Lothar Sommar e Holger Resch sono specialisti nel campo della medicina moderna. Quando hanno aperto questa nuova struttura a Rostock, il sito aveva bisogno di un drastico rinnovo. L'illuminazione poteva contribuire a modernizzare la struttura e rendere l'ambiente confortevole per i pazienti e per il personale?

    L'illuminazione giusta 


    Poiché la maggior parte dei visitatori dell'unità è costituita da pazienti oncologici, era importante creare un'atmosfera rilassante. La sala d'attesa, lo studio diagnostico e le stanze per le terapie sono tutti luoghi in cui possono affiorare le ansie e le paure dei pazienti, pertanto l'unità aveva bisogno di una soluzione chiavi in mano in grado di rendere più rilassanti queste aree.

     

    Philips ha collaborato a stretto contatto con i medici, armonizzando le competenze in materia di illuminazione e medicina in una soluzione integrata. Sono stati installati gli apparecchi DayZone LED a incasso e DayWave LED a sospensione, che creano un'atmosfera confortevole con un'illuminazione priva di riflessi che ricorda la luce naturale. Alle pareti sono stati aggiunti i pannelli Large Luminous Surface, per creare un'atmosfera distintiva e ridurre i tempi di attesa percepiti con piacevoli riproduzioni a colori.

     

    Questi pannelli inoltre sono fonoassorbenti e riescono a rendere la sala d'attesa più rilassante, a differenza di ambienti più freddi. Nello studio diagnostico, i nuovi sistemi sono stati integrati con diversi colori della luce per rilassare i pazienti. Tutti i sistemi possono essere controllati individualmente grazie ai controlli dell'illuminazione a efficienza energetica e l'atmosfera può essere modificata per adattarla a una gamma di situazioni diverse.


    L'illuminazione a efficienza energetica consente di ottenere fino all'80% di risparmio energetico rispetto alle soluzioni tradizionali. Le luci LED offrono una durata fino a 50.000 ore, in linea con un concetto di illuminazione sostenibile a lungo termine.

    luminous textile

    Luminous Textile

    Pareti che brillano di colore e luce

     

    Visualizza il prodotto

    • DayZone
      DayZone
      Pensando all'illuminazione generale per gli uffici oggi è possibile affidarsi ai vantaggi offerti dalla tecnologia LED: sostenibilità unita a un design innovativo e accattivante, s...

    Rilassare i pazienti 
    con la luce

    Il team

    Unità radiologica di Greifswald, Dott. Lothar Sommer, Dott. Holger Resch

    Cliente

    Philips Lighting, Armin Mross, Michael Janert

    Consulente per l'illuminazione

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark