Portare l'affidabilità moderna negli

ambienti tradizionali

 

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Galleria del Principe
Stoccolma, Svezia


Scopri come le lampadine dimmerabili LED offrono una luce sontuosa al Municipio di Stoccolma.

Lampadine LED a oliva a risparmio energetico di Philips Lighting, che illuminano la Galleria del Principe, Svezia

Si tratta di
un progetto unico,

poiché è la prima volta che questa nuova tecnologia LED viene installata in un ambiente culturale".

 

- Madeleine Sjöstedt, Commissario per la Cultura e il Patrimonio immobiliare della Città di Stoccolma

 Un lampadario a bracci con lampade Novallure LED che crea una calda atmosfera nella Galleria del Principe, Svezia

Sfida del cliente

 

Il Municipio di Stoccolma è un tesoro nazionale della Svezia. La sezione della Galleria del Principe, utilizzata per i ricevimenti ufficiali della città, è illuminata tramite lampadari a bracci e lampade a parete degli anni venti. Philips poteva individuare un'alternativa a efficienza energetica per sostituire le lampadine a incandescenza a elevato consumo energetico? 

Illuminazione a parete decorativa con le lampadine a oliva Novallure LED di Philips Lighting nella Galleria del Principe

L'illuminazione giusta

Gli apparecchi per l’illuminazione della Galleria del Principe (Prinsens Galleri) sono parte integrante dell'atmosfera tradizionale del palazzo. Gli apparecchi originali risalenti agli anni venti erano progettati in base a tecnologie all'avanguardia per l'epoca. Tuttavia, nel mese di settembre 2009 l'UE ha sancito la graduale messa al bando delle lampade a incandescenza. Il Municipio aveva quindi la necessità di individuare un'alternativa per le lampade dei lampadari a bracci che garantisse un aspetto simile e il medesimo effetto visivo.

 

Le lampade Novallure LED rappresentavano la soluzione ideale. Queste luci LED dimmerabili sono state progettate per ricreare la medesima atmosfera calda delle lampade tradizionali per lampadari a bracci. Si inseriscono senza problemi negli apparecchi esistenti ed emettono luce verso i prismi sfaccettati in vetro dei lampadari a bracci.

 

  Complessivamente, nei lampadari a bracci e nelle lampade a parete sono state installate 126 lampade LED Novallure. Oltre a mantenere inalterata la sontuosa atmosfera tradizionale nella galleria, le nuove lampade consentono anche di ridurre i costi energetici e di manutenzione. Grazie all'introduzione dei LED nella Galleria del Principe, il consumo energetico è diminuito di 20.000 kWh l'anno, pari a una riduzione del 92,5%.

 

  L'illuminazione LED per i lampadari a bracci offre una durata 20 volte superiore rispetto alla lampade esistenti. Questo significa che le nuove lampade dovranno essere sostituite solo ogni quattro o cinque anni.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website