Il Museo Casa

Goldoni a Venezia

Museo Casa Goldoni
Venezia


Il Museo Casa Goldoni a Venezia si è riempito di nuova luce grazie al progetto di Philips e Ilti Luce.
Museo Goldoni Venezia LED

Philips e Ilti Luce
hanno fornito

le soluzioni necessarie, così da valorizzare al meglio il Museo e restituirgli tutto il suo fascino.”
Museo Goldoni Venezia LED
Museo Goldoni Venezia LED

La sfida del cliente

 

La dimora del grandissimo commediografo veneziano, poi nota semplicemente come casa di Carlo Goldoni, aveva bisogno di rinnovare il sistema di illuminazione per valorizzare al meglio il proprio fascino.

Museo Goldoni Venezia LED
    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

L'illuminazione giusta

 

Il Museo Casa Goldoni, dimora del commediografo veneziano, è stato protagonista di un progetto di rinnovamento del sistema di illuminazione, con l'obiettivo di dare una nuova luce all'edificio. Philips e Ilti Luce hanno fornito le soluzioni necessarie, così da valorizzare al meglio il Museo e restituirgli tutto il suo fascino. Philips è intervenuta sull'illuminazione a piano terra con l'installazione di Amphilux, un proiettore dalle elevate prestazioni illuminotecniche, sugli archi a sesto acuto della scalinata principale di accesso al primo piano e all'interno del cortile.

 

Ilti Luce by Philips, invece, nella sala del Teatrino delle Marionette ha fornito il binario Mago System per dare maggiore enfasi alle marionette esposte nel teatrino, mentre le altre sale del museo al primo piano sono state illuminate con il proiettore Kalibro L, ideale per direzionare l’attenzione del visitatore sulle scene o un dipinto in particolare, focalizzando la luce sull’oggetto verso cui è rivolto.

  • AmphiLux, recessed
    Le persone desiderano trascorrere più tempo possibile all'aria aperta con i propri famigliari e amici. La gamma di apparecchi ad incasso AmphiLux è progettata per valorizzare le ar...
    • Tutti i prodotti mono-colore sono alimentati tramite un alimentatore standard a 12 V CC e, pertanto, sono totalmente sicuri negli ambienti a contatto con le persone, oltre ad essere estremamente facili da installare.
    • Le sorgenti dinamiche a colori offrono un ricco spettro cromatico (RGBW), dai toni totalmente saturi alle sfumature pastello; le versioni a luce bianca con variazione della temperatura di colore creano una vasta gamma di tonalità di bianco.
    • LED e ottiche di qualità fanno di AmphiLux una soluzione a elevata efficienza energetica che, a seconda dell'applicazione, offre un risparmio fino all'80%.

Il Museo Casa
Goldoni a Venezia

Il Team

Philips Ilti Luce

Prog. Illuminotecnico

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website