Altri brand di

    Una prima mondiale

    all'Ekinox Arena

    Illuminare l'impianto sportivo al coperto Ekinox Arena


    ArenaVision LED crea speciali effetti di illuminazione per lo spettacolo che normalmente richiederebbero appositi apparecchi separati.

    Era necessaria
    una soluzione
     

    di illuminazione adatta sia alle partite di basket sia agli spettacoli. I proiettori ArenaVision LED dovevano quindi illuminare non solo il campo da gioco, ma anche il palcoscenico e gli spalti."

     

    - Fabrice Pacquelet, Direttore della squadra di basket JL Bourg

    La sfida del cliente

     

    Nel 2011, l'Agglomerato di Bourg-en-Bresse ha deciso di rinnovare il proprio centro espositivo Ainterexpo, costruito negli anni settanta e suddiviso in tre padiglioni, con l'aggiunta di un quarto padiglione di 9.940 m2. Grazie alla modularità degli spalti e della piattaforma tecnica, il padiglione principale può ospitare performance a 360°. Solo un sistema di illuminazione straordinario poteva essere all'altezza di questo livello di modernità ed è qui che è entrata in gioco la soluzione ArenaVision LED.

    L'illuminazione giusta 


    I proiettori dovevano illuminare non solo il campo da gioco, ma anche il palcoscenico e gli spalti. Inoltre, per la squadra di basket JL Bourg era importante poter spegnere completamente i proiettori e riaccenderli dopo pochi secondi per creare un momento di spettacolo prima delle partite, cosa impossibile in precedenza con le lampade ad alogenuri metallici. I proiettori ArenaVision LED, invece, possono raggiungere la massima potenza in pochi secondi.

     

    • ArenaVision LED
      ArenaVision LED
      Il sistema di illuminazione a proiezione Philips ArenaVision LED consiste in un'innovativa soluzione per l'illuminazione LED dei campi da gioco che supporta i più recenti standard ...

    Il team

    Architetto

    Installatore

    Fotografo

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark