Altri brand di


    L'illuminazione scende

    in pista all'Emirates Arena

    Emirates Arena,
    Regno Unito


    Scopri la fantastica esperienza di visione degli eventi sportivi offerta dai nostri proiettori rivoluzionari all'Emirates Arena
    I proiettori di Philips Lighting illuminano l'Emirates Arena, Regno Unito

    In un progetto
    ad alto profilo

    come quello della Lighting Arena, è necessario poter contare sull'esperienza e le necessarie competenze specialistiche offerte dai fornitori. La professionalità del team Philips e la qualità dei prodotti hanno giocato un ruolo molto importante per il successo di questo progetto".

     

    - Tom Pheely, Arup

    Ciclisti all'Emirates Arena, Regno Unito, velodromo con illuminazione per impianti sportivi di Philips

    La sfida del cliente

     

    La Lighting Arena a Glasgow a era destinata a diventare un nuovo punto di riferimento per gli eventi sportivi in Scozia. Preparandosi ad ospitare diversi eventi in occasione dei Giochi del Commonwealth 2014, la struttura aveva bisogno di un sistema di illuminazione in grado di garantire livelli di illuminazione corretti per tennis, ciclismo, judo, pugilato e molti altri sport.

    L'illuminazione giusta 


    Per un impianto sportivo moderno come l'Emirates Arena, un'illuminazione adeguata è essenziale. Oltre all'arena principale con 7.000 posti a sedere, che ospita eventi sportivi diversi, è presente anche un velodromo adiacente con una capienza di 4.000 spettatori. Il velodromo è destinato a diventare la "casa" del ciclismo scozzese e necessita di livelli uniformi di illuminazione in tutti gli spazi interni.


    Philips era pronta a scendere in pista con il suo progetto di illuminazione. Abbiamo installato 188 proiettori ArenaVision intorno all'arena, che possono essere attivati individualmente per ottenere livelli di luce diversi. Tali livelli possono essere modificati in base allo stato dell'evento o ai requisiti di eventuali riprese televisive. Utilizzando il sistema di controllo Dynalite, il personale può scegliere tra 40 impostazioni di luce predefinite per diversi sport.


    Altri 272 proiettori ArenaVision sono stati installati all'interno del velodromo, garantendo una visione perfetta a sportivi e spettatori. Oltre a fornire massimi livelli di comfort visivo e chiarezza, possono essere regolati tramite i controller indipendenti ToBe Touched, che consentono all'operatore di modificare luminosità, colore, temperatura del colore e saturazione. Con le nuove luci installate, l'Emirates Arena è pronto per un inizio spettacolare.


    Philips continuerà a collaborare con la struttura tramite un pacchetto di assistenza post-vendita, in modo da garantire che l'illuminazione offra sempre performance ottimali.

    • ArenaVision MVF403
      ArenaVision MVF403
      Con ArenaVision MVF403 l'illuminazione di impianti sportivi raggiunge un nuovo livello di prestazioni, offrendo un'emissione luminosa molto elevata, efficienza ottica, facilità di ...
    • Smart Interfaces
      Smart Interfaces
      La gamma ToBeTouched è costituita da interfacce utente che promuovono l'interattività dell'utente con i sistemi/apparecchiEsiste un'interfaccia ToBeTouched per quasi ogni apparecch...

    Visione chiara, 
    eventi emozionanti

    Il team

    Emirates Arena

    Cliente

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark