Altri brand di

    Stadio Artemio 

    Franchi Firenze

    Stadio Artemio Franchi
    Firenze


    Grazie alle soluzioni Philips è stato raggiunto un risultato unico in termini di risparmio energetico ed efficienza per un’esperienza sportiva ancora più emozionante.
    Illuminazione Stadio Artemio Franchi

    L'intervento di
    Philips ha

    consentito di soddisfare i requisiti UEFA, rendendo l’esperienza sportiva più realistica ed emozionante.”
    Illuminazione Stadio Artemio Franchi
    Illuminazione Stadio Artemio Franchi

    La sfida del cliente

     

    Lo Stadio Artemio Franchi aveva la necessità di migliorare ulteriormente l'illuminazione, a seguito dell'intervento del 2006, nell'ottica di adeguamento alle nuove normative e per rispondere ai requisiti UEFA, in modo da conseguire un ulteriore risparmio energetico.

    Illuminazione Stadio Artemio Franchi

    L'illuminazione giusta

     

    Dopo l'intervento Philips del 2006, che aveva permesso un risparmio del 50% di energia, lo Stadio Artemio Franchi è stato oggetto di un secondo importante progetto volto a migliorare ulteriormente l'illuminazione e a rispondere ai nuovi requisiti UEFA. Philips ha fornito le soluzioni anche per questo intervento, nuovamente focalizzato sulle sorgenti: quelle presenti sono state integrate con altri 98 proiettori ArenaVision, che hanno assicurato una elevata uniformità di illuminazione, una temperatura di colore delle lampade adeguata alle riprese e una riduzione dell’inquinamento luminoso. In questo modo l'illuminazione dello stadio ha raggiunto un nuovo livello di prestazioni, offrendo un'emissione luminosa molto elevata, efficienza ottica, facilità di installazione, affidabilità e flessibilità.

     

    In più, l'intervento di Philips ha consentito di soddisfare i requisiti UEFA, oltre a raggiungere un risultato unico in termini di perfezionamento della struttura, rendendo l’esperienza sportiva più realistica ed emozionante.

    • ArenaVision MVF403
      ArenaVision MVF403
      Con ArenaVision MVF403 l'illuminazione di impianti sportivi raggiunge un nuovo livello di prestazioni, offrendo un'emissione luminosa molto elevata, efficienza ottica, facilità di ...
      • Gamma completa di proiettori per impianti sportivi professionali: massima flessibilità con diversi tipi di lampade e una gamma completa di ottiche disponibili
      • Ideale per illuminazione di impianti al coperto (con lampada MHN-LA da 1000 W)
      • Ottima resa dei colori con le lampade /956, per una luce brillante e rispondente ai requisiti degli impianti per riprese TV in Alta Definizione.

    Stadio Artemio,
    Franchi, Firenze

    Il Team

    Stadio Artemio Franchi

    Cliente

    Philips Lighting

    Prog. Illuminotecnico

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark